Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco-Friburgo 3-1: Lewandowski show, doppietta e assist

Simone Pace

Aggiornato 20/06/2020 alle 18:46 GMT+2

La squadra di Flick, già matematicamente campione di Germania, regala spettacolo all'Allianz Arena. Il bomber polacco è scatenato: firma l'assist per l'1-0 di Kimmich, poi decide di fare tutto da solo, e con 33 gol in Bundesliga diventa in assoluto il miglior marcatore straniero in un singolo campionato tedesco. Bavaresi alla 15esima vittoria di fila tra Bundesliga, Champions e Coppa di Germania.

L'esultanza dei giocatori del Bayern Monaco

Credit Foto Getty Images

Altro che pancia piena, il Bayern Monaco non si ferma mai. La squadra di Hansi Flick, già matematicamente campione di Germania, gioca una partita vera contro il Friburgo nonostante l'ampio turnover deciso dal tecnico e centra la 15esima vittoria di fila tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Un successo strameritato quello dei bavaresi che ha il volto e le firme di Robert Lewandowski: l'attaccante polacco confeziona l'assist per il gol di apertura di Kimmich e poi timbra la doppietta che fa salire a 33 il conto dei suoi gol stagionali in Bundesliga: è il miglior marcatore straniero di sempre nel campionato tedesco in una singola stagione, battuto il precedente primato che apparteneva a Pierre-Emerick Aubameyang (31 col Borussia Dortmund nel 2016-17).

Il momento social del match

Il tabellino

BAYERN MONACO-FRIBURGO 3-1
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Martinez (84' Richards), Boateng, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Muller (88' Musiala), Singh (64' Coman), Cuisance (64' Zirkzee); Lewandowski. All.: Flick.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter (87' Abrashi); Sallai (46' Kwon), Keitel (64' Frantz), Hofler, Grifo (75' Itter); Petersen, Holer (64' Waldschmidt). All.: Streich.
ARBITRO: Soren Storks.
GOL: 15' Kimmich (B), 24' Lewandowski (B), 33', Holer (F), 37' Lewandowski (B).
ASSIST: Lewandowski (B, 1-0), Schmid (F, 2-1), Hernandez (B, 3-1).
NOTE - Recupero 1'+ 2'.
picture

L'esultanza dei giocatori del Bayern Monaco

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

15' GOL DEL BAYERN! KIMMICH! Vantaggio meritatissimo della squadra di Flick. Lewandowski fa da sponda per Kimmich che, con un piattone sinistro piazzato, batte Schwollow mandando il pallone nell'angolino. Assist di Lewandowski.
24' 2-0 BAYERN! LEWANDOWSKI! Grande azione in velocità del Bayern: Goretzka spara col destro, Schwolow non trattiene e sulla ribattuta Lewandkowski non deve fare altro che insaccare di testa da due passi.
33' GOL DEL FRIBURGO! Keitel dentro per Schmid che, dal vertice sinistro dell'area di rigore, spara un destro potente che si trasforma in un assist per Holer che, tutto solo, insacca comodamente a porta vuota. Assist di Schmid.
37' 3-1 BAYERN! ANCORA LEWANDOWSKI! Altra azione tutta in velocità del Bayern. Cuisance innesca Goretzka che allarga a sinistra per Hernandez: traversone basso a centro area e deviazione vincente di Lewandowski. Assist di Hernandez.
44' CHE PARATA DI SCHWOLOW! Grifo gestisce malissimo un pallone in uscita, Muller spara un destro a giro dal limite diretto all'incrocio. Straordinaria la risposta del portiere del Friburgo che vola e mette in corner.
60' CHE SPRECO DI CUISANCE! Ottima triangolazione con Muller, poi Cuisance tutto solo in piena area calcia alle stelle col sinistro. E Muller lo rimprovera.
85' TRAVERSA DI COMAN! Gran conclusione del francese: Schwolow superato, lo salva il legno superiore.
picture

Bayern Monaco-Friburgo - Bundesliga 2019-20

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Robert LEWANDOWSKI - Partita straordinaria del bomber polacco, condita da 2 gol e un assist. Ma oltre a quello c'è tanto di più: Lewa gioca con la squadra, viene a prendersi il pallone fino a metà campo ed è persino altruista. In forma smagliante, una manna per il Bayern.

Il peggiore

Vincenzo GRIFO - Pomeriggio da dimenticare per l'azzurro del Friburgo. Nullo in fase offensiva, si mette in cattiva luce anche in fase di ripiegamento quando, verso la fine del primo tempo, per poco non regala un gol al Bayern con un disimpegno azzardato.
picture

Guardiola conferma: "Sané lascerà il City a fine stagione". Sarà Bayern?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità