Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Colonia-Lipsia 2-4: Schick in gol, RB Lipsia al 3° posto

Simone Eterno

Aggiornato 01/06/2020 alle 22:30 GMT+2

Solita girandola di gol tra le difese ballerine della Bundesliga: il Lipsia passa in casa del Colonia per 4-2. In gol Schick, Nkunku, Werner e Olmo. L'RB Lipsia torna così al 3° posto solitario della Bundesliga a quota 58 punti, 2 in più di 'Gladbach e Leverkusen. Cinque le giornate alla fine del campionato tedesco.

Patrik Schick of Leipzig celebrates with team mates after scoring his sides first goal during the Bundesliga match between 1. FC Koeln and RB Leipzig at RheinEnergieStadion on June 1, 2020

Credit Foto Getty Images

Risponde alle pressioni il Lipsia. Dopo aver visto vincere tutte le dirette concorrenti, da venerdì lungo tutto l’arco del weekend, gli uomini di Nagelsmann rispondono bene a chi gli sta davanti, così a come chi gli è dietro. A Colonia infatti il Lipisa passa per 4-2, reagendo allo svantaggio iniziale subito da Cordoba e andando in gol con Schick – ottima la sua partita – Nkunku, Werner e Olmo. Un Lipsia che di tanto in tanto conferma tutte i suoi limiti in fase difensiva, ma che si fa bastare l’attacco dunque. Il successo vale infatti il ritorno al 5° posto al 3° posto, con il controsorpasso a ‘Gladbach e Leverkusen e la risposta a Bayern Monaco e Borussia Dortmund. A quota 58 e con 5 giornate ancora da giocare l’RB resta lì, aggrappato a una chimera chiamata titolo e a una concreto obbiettivo chiamato Champions League. Per il Colonia invece si spengono le residue speranze di agganciare un posto in Europa.

Il tabellino

Colonia (4-2-3-1): Horn; Schmitz (75’ Mere), Czichos, Leistner, Katterbach; Skhiri, Hector; Kainz (58’ Thielmann), Rexhbecaj (59’ Drexler), Jakobs (75’ Terodde); Cordoba (23’ Modeste).
Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Klostermann; Nkunku, Sabitzer, Laimer (59’ Adams), Angelino; Olmo (85’ Forsberg), Werner; Schick (68’ Haidara).
Gol: 7’ Cordoba, 54’ Modeste; 19’ Schick, 38’ Nkunku, 50’ Werner, 57’ Olmo.
Note – Ammoniti: Leistner, Drexler; Forsberg.

La cronaca in 7 momenti chiave

4’ LIPSIA SUBITO VICINO AL GOL! Werner, da distanza ravvicinata, va a botta sicura, ma Horn ha un gran riflesso e col piedone dice di no.
7’ GOL! CORDOBA! COLONIA IN VANTAGGIO! Prima la conclusione da posizione defilata di Rexhbecaj finisce sul palo, ma sulla respinta Cordoba è bravo nella girata violenta verso la porta. Colonia avanti.
19’ GOL! IL PAREGGIO DEL LIPSIA! SCHICK! Gran gol dell'ex giallorosso, che dopo un cross da sinistra di Angelino sale in cielo di testa e svetta con un gran stacco tra i due difensori per la zuccata vincente.
38’ GOL LIPSIA! NKUNKU! LA RIBALTA IL LIPSIA! Grande palla verticale di Laimer che trova la percussione centrale di Nkunku: tocco sotto sull'uscita del portiere e Lipsia che ribalta tutto.
50’ GOL LIPSIA! WERNER! Imbarazzante però la difesa del Lipsia: da rinvio del portiere infatti Werner si lancia DA SOLO verso la porta. Bravo Gulacsi a lanciare Werner, ma inaccettabile difesa del Colonia.
54’ GOL! MODESTE! ACCORCIA IL COLONIA! Il gol immediato di cui avevano bisogno di padroni di casa. Si addormenta la difesa del Lipsia, Modeste ruba palla e dal limite lascia partire un bel destro che finisce vicino al palo. Morale 2-3, tutto riaperto.
57’ GOL! OLMO! SCAPPA 4-2 IL LIPSIA! Dura pochissimo il Colonia in gara. Da corner, il pallone finisce sui piedi di Olmo che dal limite controlla e tira: portiere bucato, Lipsia che torna a +2.

Il migliore

Schick. Si muove bene sul fonte offensivo, segna il gol più importante – quello della reazione allo svantaggio – con un gran stacco di testa e si conferma tendenzialmente assai più forte di quel Poulsen che Nagelsmann sceglie spesso invece come titolare.

Il peggiore

Leistner. Che dormite in fase difensiva.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità