Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, "la ripartenza è un successo": dagli ascolti tv alle esultanze 2.0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/05/2020 alle 15:36 GMT+2

Markus Soeder, presidente della Baviera, e il suo omologo alla guida della Renania, Armin Laschet, promuovono il ritorno del calcio in Germania.

Bundesliga

Credit Foto Getty Images

L'esperimento è stato un successo
Solo applausi per la Bundesliga che nella giornata di sabato è ripartita, sotto gli occhi attenti del resto del mondo: proprio la Germania è vista come un punto di riferimento per molti campionati che stanno ancora decidendo il da farsi, secondo Markus Soeder, presidente della Baviera, e il suo omologo alla guida della Renania, Armin Laschet, ci sono tutti gli elementi per promuovere questa iniziativa.
Ospiti della trasmissione sportiva "Doppelpass", su Sport1, in particolare Soeder, alla guida del Land più colpito dal coronavirus, ha sottolineato come "stiamo inviando un chiaro segnale di come si possa ripartire: devo dire che la Bundesliga si era preparata molto bene, e la ripartenza è andata molto meglio del previsto".
"Ne è valsa la pena - il parere di Laschet- questo è esattamente quel cauto passo verso una normalità responsabile che tutti noi desideriamo. C'è da essere anche soddisfatti del comportamento dei tifosi, le temute folle di spettatori fuori dagli stadi non si sono materializzate".

Audience triplicata

La prima giornata del campionato tedesco dopo la lunga pausa per il lockdown da pandemia ha attirato oltre sei milioni di telespettatori di fronte alla televisione. I dati, diffusi dal sito specializzato DWDLE.de, rappresentano per Sky - che detiene i diritti a pagamento del campionato tedesco - un record assoluto.
Bundesliga, risultati

Promosse anche le esultanze

Tanto successo per il comportamento dei giocatori in campo, a cominciare da Haaland e dal suo Borussia Dortmund vittorioso con 4 gol nel derby con lo Schalke, abbiano rispettato l'indicazione di non festeggiare con abbracci, tranne un caso di 'bacio' sulla guancia in Hertha-Hoffenheim. Gesti del genere sono sconsigliati, ma non sanzionabili.
"Siamo sicuri - ha aggiunto Soeder - che la Lega avrà l'intelligenza di correggere anche questo: i calciatori sono un esempio su larga scala".
picture

Haaland: "I nostri tifosi non erano allo stadio, ma sapevamo di averli vicini"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità