Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga: Union Berlino-Schalke 04 1-1: ad Andrich risponde Kenny

Simone Eterno

Aggiornato 07/06/2020 alle 18:32 GMT+2

Pari e patta nella sfida tra due squadre che dalla ripresa della Bundesliga ancora non hanno vinto: 1-1 tra Union Berlino e Schalke 04. All'Union non riesce un allungo che oggi con 3 punti sarebbe significato 'salvezza'; lo Schalke invece rimane senza 3 punti da 12 giornate consecutive.

Union's Robert Andrich celebrates with his team after scoring his side's first goal during the Bundesliga match between 1. FC Union Berlin and FC Schalke 04 at Stadion An der Alten Foersterei on June 7, 2020 in Berlin

Credit Foto Getty Images

Pari, patta e un bel nulla di fatto, specialmente per l’Union. Tra due squadre in difficoltà che dalla ripresa dei giochi non avevano ancora vinto, non poteva che finire con il più classico degli 1-1. A rimetterci però l’Union Berlino, che per i primi 25 minuti domina, segna, non riesce a raddoppiare, e poi subisce il pareggio, spegnendosi successivamente nel corso della ripresa. Un’occasione ghiotta per i berlinesi, che con il ko del Werder e il pari del Fortuna Dusseldorf avrebbero potuto allungare con una vittoria a +6 sul terzultimo posto; che con 4 giornate ancora da giocare avrebbe significato praticamente salvezza. Non è stato così. L’Union Berlino sale a 32 punti e si accontenta del +4 sul Fortuna Dusselford (a oggi squadra che andrebbe allo spareggio). Lo Schalke 04 invece prosegue il suo triste anonimato a centro classifica: gli uomini di David Wagner non trovano i 3 punti da 12 turni consecutivi. Per fortuna che la prima parte di stagione era stata decisamente buona, altrimenti ora si troverebbero in ben più pericolose acque.

Il tabellino

Union Berlino (3-4-1-2): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Hubner; Trimmel, Gentner (78’ Ingvartsen), Andrich, Bulter; Malli (69’ Proemel); Ujah (78’ Mees), Andersson
Schalke 04 (4-4-2): Nubel; Kenny (89’ Becker), Kakak, Sane, Miranda; Matondo (82’ Boujellab), Caligiuri, Schoepf, Oczipka; Gregoritsch, Raman (60’ Kutucu).
Gol: 10’ Andrich; 29’ Kenny.
Note – Ammoniti: Trimmel, Andrich, Friedrich; Miranda.

Il momento social

La cronaca in 5 momenti chiave

10’ GOL! VANTAGGIO UNION! ANDRICH! Contropiede letale: Ujah ruba palla a Miranda, poi con un passaggio mette in porta Andrich. Il diagonale di sinistro è preciso e l'Union passa in vantaggio alla prima vera occasione.
16’ PALO! MALLI VICINO AL RADDOPPIO! Cross e conclusione, il palo salva lo Schlake. C'è solo Union però in campo.
29’ KENNY! DAL NULLA IL PAREGGIO DELLO SCHALKE! Tiro dalla distanza, gran angolo trovato da Kenny che con una bella botta regala l'improvviso 1-1. Un fulmine nel nulla.
62’ TRIMMEL RISCHIA GROSSO, con un calcione a Matondo. Era già ammonito, ma l'arbitro non dà il giallo. Ha rischiato di rimanere in 10 l'Union.
87’ FRIEDRICH! OCCASIONE UNION! La prima della ripresa: mischia in area, girata di Friedrich, pallone deviato e che lambisce il palo. A un passo dal 2-1 l'Union.

Il migliore

Kenny. L’unico insieme a Matondo a spingere con costanza. Bello anche il gol del pareggio.

Il peggiore

Miranda. Una palla persa sanguinosa per il gol del vantaggio dell’Union e più in generale una prestazione molto imprecisa del ragazzino arrivato dal Barcellona.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità