Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

C'è il sì di Angela Merkel: la Bundesliga ripartirà il prossimo sabato 16 maggio

Stefano Dolci

Aggiornato 07/05/2020 alle 14:18 GMT+2

52 giorni dopo lo stop, la Bundesliga ha ottenuto il benestare dal governo per riprendere dalla seconda metà di maggio. In serata è poi arrivata la conferma sulla data ufficiale della ripartenza: sabato 16 maggio.

Jadon Sancho - Erling Haaland | Borussia Dortmund

Credit Foto Getty Images

Lo scorso 13 marzo, alla vigilia dell’anticipo della 26a giornata di campionato fra Fortuna Dusseldorf e Paderborn, la Bundesliga era stato l’ultimo grande campionato di calcio a fermarsi a causa dell’esplosione di contagi da Coronavirus in tutta Europa. 54 giorni dopo quello stop, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha dato il benestare affinché il massimo campionato di calcio tedesco e la Zweite Liga (la Serie B tedesca) siano le prime due leghe dei grandi paesi europei a poter ricominciare a giocare, ovviamente a porte chiuse e senza pubblico sugli spalti.

Sabato 16 maggio, giovedì l'ufficialità sulla ripartenza della Bundesliga

Un ok che era arrivato dal Governo nel pomeriggio, ma anche aveva lasciato i vertici della Bundesliga ancora a discutere sull'effettiva ripartenza in termine di date. Nella tarda mattinata di giovedì è arrivata però la data ufficiale: la Bundesliga ricomincerà già il prossimo 16 maggio, con un match ancora da definire.
Dunque ora è davvero ufficiale. Il primo grande campionato europeo è pronto a ripartire. La stragrande maggioranza dei club della Bundesliga ha ancora nove partite da giocare - solo Eintracht Francoforte e Werder Brema devono giocarne 10 - con il Bayern Monaco che vanta quattro punti di vantaggio rispetto al Borussia Dortmund al secondo posto. Con più in generale 4 squadre racchiuse in vetta in soli 6 punti, ci aspetta un gran finale di stagione. E nonostante le porte chiuse, lo spettacolo sarà assicurato.
picture

Il Bayern torna ad allenarsi: giocatori a un metro di distanza e zero strette di mano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità