Eurosport
Il Bayern Monaco conferma Hans-Dieter Flick: sarà il capo allenatore fino a giugno
Di
Pubblicato 22/12/2019 alle 13:14 GMT+1
Niente cambio in vista sulla panchina del Bayern, con il club bavarese che ha confermato Hans-Dieter Flick dopo il 'periodo di prova' fino a Natale. L'ex vice di Joachim Löw in Nazionale tedesca sarà il capo allenatore fino a giugno in attesa di ten Hag o Guardiola.
Hans-Dieter Flick - FC Bayern München
Credit Foto Getty Images
Hans-Dieter Flick ha convinto i piani alti del Bayern Monaco, che hanno così deciso di confermarlo fino al termine della stagione. Flick era stato promosso come capo allenatore dopo l'esonero di Kovac, anche se all'ex collaboratore di Joachim Löw era stato dato fino a dicembre per dimostrare di condurre i bavaresi per tutta la stagione.
Flick era subentrato a Kovac dopo il ko di Francoforte per 5-1, vincendo subito lo scontro diretto contro il Borussia Dortmund per 4-0. In totale ha collezionato 5 vittorie in Bundesliga e 2 sconfitte, però, consecutive con Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach. In Champions ha raccolto la squadra che era già ad un passo dalla qualificazione agli ottavi, ma ha concluso il girone con 6 vittorie su 6.
Karl-Heinz Rummenigge: “Il Bayern Monaco è molto soddisfatto del lavoro di Hansi Flick come capo allenatore. Lo sviluppo sportivo è eccellente, sia in termini di qualità del nostro gioco che dei risultati raggiunti fino ad adesso”.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2019/12/21/2740773-56637470-2560-1440.jpg)
Zirkzee, ancora lui! Il 18enne del Bayern entra e stende il Wolfsburg
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità