Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 5-2: Mueller il migliore

Simone Eterno

Aggiornato 24/05/2020 alle 18:12 GMT+2

Il migliore in campo è Thomas Mueller. il peggiore è N'Dicka. I voti ai protagonisti di Bayern Monaco - Eintracht Francoforte.

Thomas Muller of FC Bayern Muenchen scores his team's second goal during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Eintracht Frankfurt at Allianz Arena on May 23, 2020 in Munich, Germany

Credit Foto Getty Images

===BAYERN MONACO==
Manuel NEUER 7 – Ottimo anticipo su una fuga di Andre Silva, come se fosse un ultimo difensore. Quel genere di interventi che cambiano le partite. Così come un paio di successivi salvataggi veri e propri da portiere. Ottimo modo per festeggiare il rinnovo.
Benjamin PAVARD 6,5 – Un colpo di testa in avvio che vale quasi un gol. Tanta spinta e la conferma di un ottimo stato di forma.
Jerome BOATENG 6 – Controlla bene Andre Silva e gli altri avanti. Partita senza lampi. Dal 73’ Lucas HERNANDEZ 6 – Si limita a gestire un finale ormai scritto.
David ALABA 6 – Si comporta bene da centrale, anche se per un tempo l’Eintracht non fa testo.
Alphonso DAVIES 7 – Assist per il 2-0 Mueller, gol che chiude la gara. Il canadese è il terzino sinistro più forte in Europa visto in questa stagione. In lockdown non ha cambiato le cose.
Thomas MUELLER 7,5 – E’ lui a dominare nei veri momenti importanti della partita. L’assist iniziale. Il gol del 2-0. E poi di nuovo la palla che porta Coman a servire l’assist del 3-0 a Lewandowski. Insomma, con 17 assist si conferma il punto fermo del Bayern di Flick. Decisivo.
Joshua KIMMICH 6,5 – Bene con i filtranti a inizio partita. Mette in porta Perisic, ma il croato non ne approfitta. Dall’85’ Michael CUISANCE – sv.
Leon GORETZKA 7 – Un grandissimo gol ad aprire la gara: davvero difficile colpire così violentemente quel pallone e tenerlo basso.
Kingsley COMAN 7 – Giocatore dalla facilità di corsa davvero strepitosa. Dall’85’ Joshua ZIRKZEE – sv.
Robert LEWANDOWSKI 6,5 – Timbra, come sempre, quando deve timbrare. Una traversa in avvio, un gol in questa festa.
Ivan PERISIC 5 – Unico insufficiente. Ne vede poche e combina poco nel Bayern di alto livello del primo tempo. Così come nella ripresa. Dal 64’ Serge GNABRY 6 – Impatto onesto in un finale già scritto.
All. Hans-Dieter FLICK 7 – Fa tutto la sua squadra: prima domina, poi di addormenta, poi si risveglia e la chiude. Per lui parlano il campo così come i numeri: un Bayern bello da vedere e sostanzialmente imbattuto da quando lui siede in panchina.
===EINTRACHT FRANCOFORTE===
Kevin TRAPP 6,5 – Mezzo voto in più per le parate in avvio e per aver tenuto su l’Eintracht.
Almany TOURE 6 – Primo tempo inguardabile, ripresa decisamente migliore.
Stefan ILSANKER 5 – Qualche buco di troppo, ma tenere a bada gli avanti del Bayern non è semplice.
Martin HINTEREGGER 7 – E’ la sua giornata: due gol, ma anche l’autorete che rende vani i suoi precedenti sforzi. La buona prova comunque resta: specie se si considera che con 8 gol in stagione è il bomber della squadra.
Evan N’DICKA 4,5 – Non ci capisce nulla. Due mezzi svarioni in 7 minuti, Coman lo fa impazzire. Hutter a primo tempo lo cambia. Inevitabile. Dal 46’ Timothy CHANDLER 6 – Ripresa onesta in un conteso di non semplice reazione.
Gelson FERNANDES 4,5 – Notevole l’assist al suo avversario – Davies – per il gol che chiude sul serio la gara, rendendo vano il sogno rimonta.
Sebastian RODE 6 – Prova a tamponare in mezzo al campo. Una gara onesta. Dal 71’ Daichi KAMADA 5 – Non pervenuto dal punto di vista offensivo.
Danny da COSTA 5 – Crea poco. Anzi: crea nulla. Bocciato. Dal 76’ Erik DURM – sv.
Mijat GACINOVIC 4,5 – Si mangia un gol sottoporta sparando su Neuer dopo l’ottimo assist di Andre Silva. Dal 71’ Djibril SOW 5,5 – Combina poco in un finale in cui il Bayern gestisce.
Filip KOSTIC 5,5 – Si fa pescare un po’ troppe volte in offside o anticipare al momento buono. Un palo nel finale non cambia il giudizio.
Andre SILVA 6 – Lasciato solo, lotta e fa quel che può. Generoso. Dal 76’ Bas DOST – sv.
All. Adolf HUTTER 5 – E’ decisamente un altro Eintracht rispetto a quello dell’andata. O forse, più semplicemente, è un altro Bayern a smascherarne il bluff.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità