Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Paderborn-Borussia Dortmund 1-6: nel segno di Sancho

Simone Eterno

Pubblicato 31/05/2020 alle 20:22 GMT+2

Il Paderborn regge un tempo, poi diventa una barzelletta. Il migliore in campo è Sancho, che grazie al bottino di oggi va a quota 15 gol e 16 assist.

Jadon Sancho of Borussia Dortmund celebrates scoring his teams second goal of the game with a 'Justice for George Floyd'

Credit Foto Getty Images

===PADERBORN===
Leopold ZINGERLE 6,5 – Unico a salvarsi dei suoi. Nel primo tempo autore di 3 miracoli. Poi qualche colpa sul primo gol che apre le danze.
Mohamed DRARGER 4,5 – A destra le praterie per il BVB nella ripresa.
Uwe HUENEMEIER 5,5 – Quasi sufficienza solo per aver trasformato un rigore davvero ben calciato. Quasi.
Christian STROHDIEK 4,5 – Un colabrodo nella ripresa.
Sebastian SCHONLAU 4,5 – Vedi sopra.
Jamilu COLLINS 5 – In mezzo al campo tiene per un tempo. Poi scompare.
Christopher ANTWI-ADJEJ 6 – Nel primo tempo è spesso pericoloso. Nella ripresa non si vede. Lo salva solo la prima frazione. Dall’83’ Dennis JASTRZEMBSKI – sv.
Sebastian VASILIADIS 5 – Tocca davvero pochi palloni. Dall’83’ Abdelhamid SABIRI – sv.
Gerrit HOLTMANN 5 – Mai in partita. Dal 75’ Kai PROGER - sv.
Streli MAMBA 4,5 – Non pervenuto. Dal 66’ Sven MICHEL 5 – Non pervenuto nemmeno lui.
Dennis SRBENY 5 – Prova un paio di giocate, qualche affondo. Pochino però. Dal 66’ Ben ZOLINSKI 5 – A partita ormai a senso unico non ne vede mezza.
===DORTMUND===
Roman BURKI 6 – Un brividino quando deve giocare coi piedi, ma poco da fare sostanzialmente oggi.
Lukasz PISZCZEK 6 – Ordinaria amministrazione.
Mats HUMMELS 6 – Dirige con ordine la difesa.
Manuel AKANJI 6 – Niente di straordinario in un pomeriggio con pochi pericoli dietro per il BVB.
Achraf HAKIMI 6 – Per un tempo si dimentica di entrare in campo. Primi 45 gravemente insufficienti. Fa media con una buona ripresa. Il risultato finale è come a scuola: 6. Dall’87’ Mateu MOREY – sv.
Emre CAN 7 – E’ nel gol che sblocca la gara. L’arbitro lo punisce con un rigore folle: cosa avrebbe dovuto fare? Amputarsi un braccio mentre andava in scivolata? Follia. Dall’87’ Leonardo BALERDI – sv.
Thomas DELANEY 6,5 – Buon schermo in mezzo al campo. Giocatore poco appariscente ma affidabile. Dal 68’ Axel WITSEL 6 – Una sgambata anche per lui in una partita che poco dopo il suo ingresso in campo diventa priva di senso.
Raphael GUERREIRO 6 – Troppo impreciso nel primo tempo. Dall’80’ Marcel SCHMELZER 7 – Il tempo di entrare e di farsi trovare pronto per il gol. Non male.
Jadon SANCHO 8 – Tripletta. 15 gol e 16 assist in stagione. Classe 2000. Protagonista assoluto di una ripresa dominante. Poco altro da dire.
Julian BRANDT 6 – Si mangia un gol incredibile e anche lui è troppo molle nei primi 45. Poi il Paderborn si scolla, ma così è troppo facile. Dall’80’ Giovanni REYNA – sv.
Thorgan HAZARD 7,5 – Bella partita. Sblocca la gara, distribuisce generosi assist. Il migliore del BVB insieme a Sancho.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità