Musiala illude, Ingvartsen certifica il momento di flessione del Bayern Monaco. All'Allianz Arena, i campioni d'Europa non riescono a rialzare la testa dopo il KO di Champions League contro il PSG: contro l'Union Berlino, i ragazzi di Flick non vanno oltre l'1-1. L'attenuante è data - però - dai numerosissimi infortuni che hanno colpito i bavaresi nelle ultime settimane, con il tecnico tedesco che, per la sfida odierna, ha dovuto affidarsi anche ai giovanissimi Dantas e Stanisic, all'esordio dal primo minuto in Bundesliga. Poche emozioni in generale, con Musiala che sblocca il match solo al 68esimo sfruttando un errore difensivo di Friedrich. Sembra fatta per il Bayern, che proprio nei minuti finali si fa sorprendere e incassa il gol del definitivo pareggio griffato Ingvartsen. Rallenta la corsa dei bavaresi verso il titolo, il Lipsia vince 4-1 contro il Werder Brema e si riporta a -5 in classifica.

L'esultanza di Jamal Musiala, Bayern Monaco-Union Berlino

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Bundesliga
Il Bayern è vicino alla Germania: donazione per le vittime dell'alluvione
IERI A 08:52
BAYERN MONACO-UNION BERLINO 1-1
GOL: 68' Musiala (B); 86' Ingvartsen (U)
ASSIST: Muller (1-0), Andrich (1-1)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Boateng (dal 66' Pavard), Martinez, Sarr; Kimmich, Dantas (dal 66' Scott); Musiala (dal 74' Nianzou), Müller, Coman (dal 46' Sané); Choupo-Moting (dal 59' Alaba). All. Flick
UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Lenz (dal 67' Ryerson); Promel, Andrich; Bulter (dal 67' Ingvartsen), Kruse (dal 72' Teuchert), Endo (dall'80' Gentner); Musa (dal 72' Pohjanpalo). All. Fischer
ARBITRO: Tobias STIELER
AMMONITI: 76' Sarr, 83' Nianzou (B)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

17' - DOPPIA OCCASIONE BAYERN! Luthe esce bene su Choupo-Moting e allontana il pallone, il tentativo di spazzare di Trimmel - poi - ribatte sui piedi di Muller: grande riflesso del portiere ospite per mettere in angolo!
21' - MUSIALA INCROCIA! Ingresso in area e destro a cercare il secondo palo: palla fuori non di molto!
23' - BULTER DI TESTA! Contropiede orchestrato da Endo che, una volta sul lato corto dell'area, scodella in mezzo per la testa di un compagno: Bulter ci arriva ma la sua incronata è centrale e consente a Neuer di bloccare!
57' - KRUSE AL VOLO! Sinistro di prima intenzione sul cross morbido di un compagno: palla che sibila di poco a lato del secondo palo!
65' - SANE A UN PASSO DAL GOL! Numero a liberarsi della marcatura di Friderich e sinistro a giro che termina di un soffio alto dopo una deviazione della difesa ospite!
68' - LA SBLOCCA IL BAYERN! MUSIALA! Il classe 2003 risolve in gol una confusa mischia in area dopo un erroraccio difensivo di Friedrich!
85' - GENTNER DI TESTA! Sponda in mezzo di Pohjanpalo e incornata del neo entrato: palla di poco alta sopra la traversa!
86' - PAREGGIA L'UNION! INGVARTSEN! Andrich arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che il neo entrato deve solo appoggiare in rete a porta vuota! Che beffa per il Bayern Monaco!

Il migliore

Jamal MUSIALA - Già nel primo tempo è il più propositivo dei suoi, nella ripresa trova il gol che illude il Bayern Monaco.

Il peggiore

Marvin FRIEDRICH - Errore imperdonabile al centro dell'area che costa all'Union il gol dello svantaggio.

Bayern Monaco, scatto per il titolo: gol e highlights

Calciomercato 2020-2021
Fiorentina, senti Ribéry: "Voglio restare, anche per due anni"
15/06/2021 A 15:40
Calciomercato 2020-2021
Koulibaly resterà al Napoli; Lewandowski: ipotesi Real
11/06/2021 A 18:09