Dopo un pareggio e un ko nelle ultime due giornate, il Bayern torna a vincere. I bavaresi si impongono senza problemi sul pericolante Colonia, vincendo per 5-1 e portandosi momentaneamente a +5 sul Lipsia, impegnato alle 18.30 contro il Borussia Mönchengladbach. Apre Choupo-Moting, che di testa trova il suo primo gol in Bundesliga, e poi raddoppia Lewandowski. Skhiri accorcia all'inizio della ripresa, ma non è che un'illusione: ancora Lewandowski trova il bis che allarga ulteriormente la forbice del risultato, ben servito dal rientrante Müller, prima della doppietta del neo entrato Gnabry. Bayern stanco dopo l'impegno di Champions, ma nel complesso è netto il divario tra le due formazioni, una in lotta per il primo posto e l'altra per non retrocedere. La squadra di Flick vince e si diverte, come fatto a metà settimana in casa della Lazio. E ora tocca al Lipsia rispondere per tenere aperta la lotta per il titolo.

Il tabellino

Bayern-Colonia 5-1 (primo tempo 2-0)
Bundesliga
Tonfo Bayern! L'Eintracht vince 2-1 in rimonta a Monaco
03/10/2021 A 15:27
Bayern (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Davies (72' Hernandez); Kimmich (87' Tiago Dantas), Goretzka; Sané (87' Martinez), Musiala (64' Müller), Choupo-Moting (64' Gnabry); Lewandowski. All. Flick
Colonia (3-5-2): T. Horn; Cestic, Meré, Czichos (46' J. Horn); Wolf, Özcan, Skhiri, Rexhbecaj (71' Drexler), Jakobs (75' Katterbach); Dennis (46' Thielmann), Duda (71' Meyer). All. Gisdol
Arbitro: Martin Petersen
Gol: 18' Choupo-Moting (B), 33' Lewandowski (B), 49' Skhiri (C), 65' Lewandowski (B), 82' Gnabry (B), 86' Gnabry (B)
Ammoniti: Alaba, Czichos, Sané
Espulsi: nessuno

La cronaca in 9 momenti chiave

18' – GOL DEL BAYERN. Cross di Goretzka e colpo di testa vincente di Choupo-Moting, che sbuca sul secondo palo e batte imparabilmente Horn. Bayern avanti.
26' – Cross di Süle e colpo di testa di Lewandowski, che manda il pallone a sfiorare il palo più lontano. Bayern vicino al 2-0.
33' – GOL DEL BAYERN. Erroraccio in disimpegno di Dennis, scambio tra Lewandowski e Goretzka e destro vincente del polacco davanti a Horn. 2-0.

Lewandowski esulta dopo aver segnato in Bayern-Colonia

Credit Foto Getty Images

49' – GOL DEL COLONIA. Dormita di Boateng e Alaba, Skhiri penetra palla al piede in area e batte Neuer con un bellissimo tocco sotto. Gara riaperta.
65' – GOL DEL BAYERN. Il neo entrato Müller taglia dentro per lo scatto in area di Lewandowski, che con un destro di prima intenzione non dà scampo a Horn. Doppietta e 3-1.
75' – Neuer perde palla fuori area, Drexler recupera e da posizione defilata colpisce in pieno il palo con la porta sguarnita.
76' – Goretzka recupera al limite dell'area e spara un destro di controbalzo che Horn alza sopra la traversa. Bayern vicino al poker.
82' – GOL DEL BAYERN. Hernandez centra da sinistra per Gnabry, che in spaccata mette dentro da due passi. 4-1 e gara definitivamente chiusa.
85' – GOL DEL BAYERN. Cross di Goretzka e sul secondo palo ancora Gnabry firma di testa la propria doppietta. 5-1.

Il migliore

Gnabry. Entra e squarcia in due la difesa del Colonia, trovando in pochissimi minuti la doppietta che conferisce al risultato contorni più rotondi.

Il peggiore

Dennis. Vivace, ma complessivamente improduttivo. Col suo retropassaggio suicida apre a Lewandowski la via verso il 2-0. Esce all'intervallo.

Il momento social del match

Le altre partite

In attesa del Lipsia, che contro il Borussia Mönchengladbach dovrà necessariamente vincere per rispondere al Bayern, il sabato pomeriggio tedesco propone altre due goleade: quella del Borussia Dortmund sull'Arminia Bielefeld (3-0) e quella dello Stoccarda su uno Schalke 04 sempre più disperato (5-1). Haaland non segna, ma i gialloneri vengono lanciati da Dahoud, da Sancho su rigore e dal giovane brasiliano Reinier. Mentre non basta l'ex Arsenal Kolasinac per evitare un'ulteriore umiliazione allo Schalke, punito da una doppietta di Endo, da Kalajdzic, da Klement e da Didavi. 2-0 infine per il Wolfsburg, che regola l'Hertha Berlino (Khedira in campo dall'inizio) grazie a un'autorete di Klünter nel primo tempo e a un gol di Lacroix nel finale, portandosi da solo in terza posizione dietro a Bayern e Lipsia.

Haaland, sforbiciata da Puskas Award! Gol pazzesco allo Schalke

Bundesliga
Il Bayern (in 10) passa a Fürth: Lewandowski a secco
24/09/2021 A 18:21
Champions League
Ronaldo è il calciatore più pagato al mondo: l'ex Juve davanti a Messi
22/09/2021 A 17:19