Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Borussia Moenchengladbach-Schalke 04 4-1: Rose lancia un segnale all'Inter

Simone Eterno

Aggiornato 28/11/2020 alle 20:44 GMT+1

BUNDESLIGA - Il Borussia Moenchengladbach avversario martedì dell'Inter in Champions League rifila 4 gol anche allo Schalke 04: termina 4-1 grazie a Neuhaus, Wendt, Thuram e Wolf.

Il Borussia Moenchengladbach festeggia dopo il 4-1 sullo Schalke 04

Credit Foto Getty Images

Un segnale chiaro, lanciato a chi deve arrivare martedì sera: il Borussia Moenchengladbach c’è e anche con un po’ di rotazione e ritmi bassi, non concede sconti. La squadra di Rose manda il suo segnale all’Inter e dopo la roboante vittoria in Champions sullo Shakhtar, si ripete anche in Bundesliga contro lo Schlake 04. Il tecnico dei padroni di casa si permette anche 4 cambi nell’11 iniziale rispetto al match con gli ucraini, ma al di là di un quarto d’ora di distrazione a metà primo tempo, dove lo Schalke trova il pareggio e sfiora anche il vantaggio su punizione, agli avversari non concede più nulla. Certo, la compagine della Ruhr non è sicuramente la squadra più in forma del momento – semmai l’opposto, essendo ormai 25 le partite consecutive in Bundesliga senza vittoria – però il segnale del ‘Gladbach resta evidente. Una squadra che sa giocare, creare e segnare. Soprattutto ripartendo in contropiede, cosa abbastanza indigesta ai nerazzurri, che preferirebbe giocare sempre contro squadre ‘alla Sassuolo’. Insomma, all’Inter servirà una partita seria e attenta. La missione non è impossibile, ma il ‘Gladbach non regalerà nulla.

Il tabellino

Borussia Moenchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lazaro (66’ Lainer), Ginter, Jantschke, Wendt; Zakaria (66’ Kramer), Neuhaus (81’ Benes); Herrmann, Embolo, Thuram (72’ Wolf); Plea.
Schalke 04 (3-3-2-2): Roennow; Thiaw, Kabak, Nastasic; Ludewig, Mascarall, Skrzybski (81’ Boujellab); Uth, Serdar; Raman (63’ Schopf), Hoppe (82’ Schuler).
Gol: 15’ Neuhaus, 36’ Wendt, 52’ Thuram, 80’ Wolf; 20’ Raman.
Note – Ammoniti: Lazaro, Thuram; Thiaw, Ludewig.

Il momento social

La cronaca in 8 momenti chiave

15’ GOL! 'GLADBACH AVANTI! NEUHAUS! Bella palla di Plea per il taglio di Embolo: Roennow blocca con l'uscita bassa, ma sulla palla vagante Neuhaus è il più lesto a concludere e fare passare la palla tra mille gambe. Alla prima vera chance il ‘Gladbach è avanti.
20’ GOL! IL PAREGGIO DELLO SCHALKE! RAMAN! Gran gol di Raman, che calcia al volo una deliziosa palla di Uth recuperata dopo una brutta palla persa da Embolo. Reazione dello Schalke, esattamente quello che ci voleva.
28’ UTH! PALO DELLO SCHALKE! Sinistro a giro bellissimo del 7 dello Schalke, palla sopra la barriera, Sommer immobile: il 'Gladbach si salva solo perché il pallone sbatte sul palo esterno. Schalke 04 vivo.
36’ GOL! WENDT! TORNA AVANTI IL 'GLADBACH! Bella palla di Neuhaus che dopo il gol trova anche l'assist: dentro per la corsa a sinistra di Wendt che in area controlla e brucia sul primo palo Roennow.
39’ TRAVERSA DI THURAM! Da corner, Thuram svetta su tutti e colpisce potente di testa: portiere battuto, ma la traversa salva lo Schalke 04.
52’ GOL! THURAM! 3-1 'GLADBACH! Tutto troppo facile per i padroni di casa: punizione dentro, sponda di Wendt, Plea calcia e Roennow non trattiene: sulla respinta il più lesto è Thuram che mette dentro e probabilmente chiude i conti ancora prima di giocare buona parte del secondo tempo.
64’ CHE SI E' MANGIATO THURAM! Contropiede 3 contro 1 dello 'Gladbach, Plea serve splendidamente Thuram che in area di sinistro però calcia malissimo. Gol mangiato dal 'Gladbach.
80’ GOL! WOLF! 4-1 BORUSSIA. Che bella conclusione, sul palo lungo, a bucare ancora Roennow. E’ il neoentrato Wolf a festeggiare: match in ghiaccio per il 'Gladbach.

Il migliore

Neuhaus. Il gol che apre la gara e l’assist per il secondo, che si fatto stende lo Schalke 04.

Il peggiore

Roennow. Non proprio impeccabile il portiere dello Schalke 04, specie sul terzo gol.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità