Un punto in due partite dopo il Mondiale per club vinto a Doha: Bayern, che succede? E martedì arriva la Lazio in Champions League. Dopo il 3-3 in rimonta in casa contro l'Arminia Bielefeld, gli uomini di Flick cadono sul campo dell'Eintracht Francoforte: i padroni di casa dominano il primo tempo, grazie allo show dell'ex Napoli Younes, ma nella ripresa devono soffrire per portare a casa tre punti pesanti per la corsa alla Champions. Il gol di Lewandowski non basta ai bavaresi: il Lipsia, in campo domani con l'Hertha Berlino, può accorciare e portarsi a -2. E la Lazio, chissà, inizia a sognare l'impresa.

Il tabellino

EINTRACHT FRANCOFORTE-BAYERN MONACO 2-1 (primo tempo 2-0)
Bundesliga
Bayern schiacciasassi: Hoffenheim ko 4-0 con perla di Lewandowski
IERI A 13:21
EINTRACH FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, Ndicka; Toure, Hasebe, Rode (68' Ilsanker), Kamada (90'+2 Zouber); Younes (74' Barkok), Kostic; Jovic (67' Ache). All. Hutter.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, J. Boateng, Alaba, Davies; Roca (46' Goretzka), Kimmich; L. Sané (90' Martinez), Choupo-Moting (82' Musiala), Coman (82' Hernandez); Lewandowski. All. Flick.
Gol: 12' Kamada (E), 31' Younes (E), 53' Lewandowski (B)
Assist: 1-0 Kostic (E), 2-1 Sanè (B)
Ammoniti: Coman (B), Ndicka (E)

Lazio, il Bayern si può battere: gli HL del ko con l'Eintracht

La cronaca in 7 momenti chiave

12' GOL DI KAMADA - Splendido numero di Kostic, che va via sulla sinistra e mette in mezzo: Kamada di prima da pochi passi non può sbagliare.
15' YOUNES A UN PASSO DALLA MAGIA - Neuer fuori dai pali, conclusione da centrocampo: pallone sul fondo di pochissimo.
31' MAGIA DI YOUNES - Rete pazzesca: contropiede dei padroni di casa, controllo e destro imparabile sotto l'incrocio del secondo palo! Splendido.
45' TACCO DI CHOUPO-MOTING - Che occasione Bayern: Sané arriva sul fondo e mette a rimorchio, colpo di tacco sul primo palo e pallone largo di niente.
53' GOL DI LEWANDOWSKI - Sempre il polacco, ma pazzesco Sané: l'ex City mette a sedere la difesa dell'Eintracht con due finte in area, palla dentro per Lewa che non può sbagliare.
64' GORETZKA PERICOLOSO - Stacco su cross di Coman, pallone largo di niente.
70' COMAN SI DIVORA IL PARI - Ancora straordinario Sané sulla destra, palla ad attraversare l'area e sinistro di prima del francese da pochi passi: pallone sul fondo.

Il momento social

Il migliore

Amin YOUNES - L'ex Napoli nel primo tempo è scatenato: la magia del 2-0 è la punta dell'iceberg di una partita giocata su livelli incredibili. Un po' in calo nella ripresa.

Il peggiore

Kingsley COMAN - Si divora la palla del 2-2 a venti minuti dal 90', ma in generale è tutta la sua prova a essere spenta e deludente.

Mondiale per club al Bayern: guarda gli highlights

Champions League
Troppo Bayern per il Benfica: 4-0 a Lisbona, Sanè e Coman devastanti
20/10/2021 A 18:45
Bundesliga
Manita Bayern al Leverkusen: 5-1 e sorpasso al Dortmund
17/10/2021 A 13:12