La notizia era nell’aria: Lucien Favre non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. Fatale al tecnico svizzero il pesante ko di sabato, in casa, per 1-5, contro lo Stoccarda. Nonostante il BVB sia passato infatti agli ottavi di Champions come prima del girone, Favre però le tre sconfitte nelle ultime cinque gare di Bundesliga.

Un ko che ha portato i gialloneri a 5 punti dalla vetta e al momento fuori di primi 4 posti della Bundesliga che valgono l’accesso alla prossima Champions League. Favre era chiacchierato da tempo per un rendimento davvero troppo altalenante del Borussia Dortmund, capace di grande partite così come di preoccupanti amnesie.

Bundesliga
Lazio, il Bayern si può battere: gli HL del ko con l'Eintracht
22/02/2021 A 08:56

L’1-5 subito dalla Stoccarda è stato evidentemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Al posto di Favre è stato promosso Edin Terzic, 38enne vice dell'ormai ex allenatore in capo e allenatore dell'Under 23 del Borussia Dortmund. Il tutto in attesa di un possibile arrivo di Marco Rose nel 2021, attualmente sulla panchina del Borussia Moenchengladbach.

Per Terzic la possibilità di essere confermato dal Borussia Dortmund in caso di un cambio di rotta in Bundesliga e di un eventuale buon cammino in Champions League, che vedrà i tedeschi affrontare una delle seconde dei gruppi nel sorteggio in programma lunedì. Per Terzic, dopo le notizie dal sorteggio di Champions League, c'è in programma il turno infrasettimanale contro il Werder Brema, attualmente a 11 punti in classifica e lontano dalle posizione di vertice.

Lucien Favre tragicomico: si fa male mentre esulta come un folle per il gol di Haaland al 95'

Bundesliga
Haaland, sforbiciata da Puskas Award! Gol pazzesco allo Schalke
22/02/2021 A 06:26
Bundesliga
Schalke 04-Borussia Dortmund 0-4: gli highlights in 90 secondi
21/02/2021 A 23:05