Nel giorno in cui è stato premiato con il Golden Boy, Haaland fa vedere a tutti il perché: poker devastante in un tempo all'Hertha Berlino e Dortmund a -1 dal Bayern Monaco, fermato nel pomeriggio in casa dal Werder Brema. Il Borussia vince 5-2 dopo un primo tempo chiuso sotto 1-0 con il gran gol di Cunha: nei primi cinque minuti di ripresa Haaland ribalta da solo la partita e al 62' trova la tripletta. Guerreiro chiude il match, Cunha prova a riaprirla e il norvegese la affossa immediatamente. E c'è spazio anche per l'esordio del sedicenne Moukoko, il più giovane di sempre a mettere piede in campo in Bundesliga. Dopo la sconiftta contro il Bayern prima della sosta, il Dortmund si rifà subito sotto. Con un Haaland così (10 gol in 8 partite di Bundes) tutto è possibile.

Il tabellino

Champions League
Inzaghi: "C'è rammarico per non essere ancora passati"
02/12/2020 A 22:53

HERTHA BERLINO-BORUSSIA DORTMUND 2-5 (primo tempo 1-0)

HERTHA BERLINO (4-3-2-1): Schwolow; Pekarik, Boyata, Alderete, Plattenhardt; Stark, Darida (dal 76' Ngankam), Guendouzi; Lukebakio (dal 76' Lowen), Cunha; Piatek (dal 76' Leckle). All. Labbadia.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Can; Brandt, Dahoud (dal 62' Bellingham), Reus; Haaland (dal 85' Moukoko). All. Favre.

Gol: 33' Cunha (H), 47' Haaland (B), 49' Haaland (B), 62' Haaland (B), 70' Guerreiro (B), 79' rig. Cunha (H), 79' Haaland (B).

Assist: 1-1 Emre Can (B), 1-2 Brandt (B), 2-5 Bellingham (B).

Ammoniti: Guerreiro (B), Cunha (H).

Haaland marca cuatro goles ante el Hertha

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

33’ GRAN GOL DI CUNHA - Bellissimo destro a giro dalla trequarti che si insacca sul primo palo! Burki non ci arriva.

45’+1 CLAMOROSA OCCASIONE DEL DORTMUND - Brandt imbuca benissimo per Guerreiro, che da due passi non calcia e serve Haaland a porta vuota: pallone forse troppo forte, il norvegese non riesce a buttarla dentro.

47’ PAREGGIO DI HAALAND - Sempre Haaland, gol pesante in avvio di ripresa: tocco facile a porta vuota da pochi passi su gran palla di Emre Can.

49’ ANCORA HAALAND - Gran palla nello spazio di Brandt , il norvegese trova l'angolino con il diagonale sinistro.

62’ TRIS DI HAALAND - Tripletta del norvegese, che approfitta di un passaggio sbagliato verso Alderete, salta Schwolow e insacca.

70’ GOL DI GUERREIRO - Tocco vincente da terra a pochi passi dalla porta di Schwolow, poker del Borussia.

79’ CUNHA SU RIGORE - A terra in area di rigore di Guendouzi, fallo di Akanji. Doppietta di Cunha, spiazzato Burki dal dischetto.

79’ POKER DI HAALAND - Pazzesco il norvegese, ma difesa dell'Hertha horror: palla di Bellingha, Haaland controlla e con il sinistro supera Schwolow.

85’ ESORDIO PER MOUKOKO - Dentro Moukoko nel Dortmund: 16 anni e un giorno, è il giocatore più giovane a giocare in Bundesliga. Al suo posto fuori Haaland.

Il momento social

Il migliore

Erling HAALAND - Non c'è neanche bisogno di spiegare il perché. A 20 anni sembra un veterano ed è il punto di riferimento della squadra, a prescindere dalla mole impressionante di gol. Pazzesco.

Borussia-Bayern, i gol: Lewandowski-Haaland show

Champions League
La Lazio riacciuffa il Dortmund: 1-1. Ottavi rimandati
02/12/2020 A 21:52
Champions League
Dortmund-Lazio, le ufficiali: Haaland out, va in tribuna
02/12/2020 A 18:55