Ci pensa il classe 2002 a risolvere una sfida importante quanto delicata per il Borussia Dortmund: il primo gol in Bundesliga vale tre punti per Ansgar Knauff, match winner della sfida contro lo Stoccarda. Alla Mercedes-Benz Arena - però - a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con il colpo di testa di Kalajdzic che dopo poco più di un quarto d'ora sorprende un non perfetto Hitz. I ragazzi di Terzic la ribaltano nel giro di cinque minuti ad inizio secondo tempo, con il primo gol in Bundesliga di Bellingham e il secondo centro consecutivo di Reus che sembrano poter piegare le gambe allo Stoccarda. I padroni di casa, però, non mollano, trovando il nuovo pareggio col neo entrato Didavi dopo una disattenzione difensiva di Morey. Ma non passano nemmeno 180 secondi e il Borussia trova il definitivo vantaggio: l'uomo partita è Knauff, che con un sinistro a giro imprendibile non lascia scampo a Kobel e trova il gol deciee il match. Dortmund che, così, riapre la corsa al quarto posto e si rilancia al meglio in vista della sfida di ritorno contro il Manchester City.

Ansgar Knauff - Borussia Dortmund

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Serie A
Troppo Dortmund per il Bologna: Mihajlovic ko 3-0
30/07/2021 A 17:12
STOCCARDA-BORUSSIA DORTMUND 2-3
GOL: 17' Kalajdzic, 78' Didavi (S); 47' Bellingham, 52' Reus, 80' Knauff (B)
ASSIST: Sosa (1-0), Reyna (1-1), Morey (1-2), Coulibaly (2-2), Haaland (2-3)
STOCCARDA (3-4-3): Kobel; Mavropanos (dal 61' Stenzel), Anton, Kempf (dall'86' Churlinov); Coulibaly (dall'86' Klement), Endo, Karazor, Sosa; Förster (dal 68' Thommy), Kalajdzic, Klimowicz (dal 61' Didavi). All. Matarazzo
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Hitz; Morey (dall'84' Piszczek), Akanji, Hummels (dal 45' Emre Can), Guerreiro; Delaney; Reyna (dal 79' Brandt), Bellingham (dal 79' Hazard), Dahoud, Reus (dal 67' Knauff); Haaland. All. Terzic
ARBITRO: Robert SCHRODER
AMMONITI: 21' Sosa, 28' Förster, 50' Kempf, 82' Anton (S); 31' Hummels, 90' Hitz (B)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

14' - DAHOUD DAL LIMITE! Destro di potenza dopo essersi liberato per il tiro, Kobel è chiamato ad alzare il pallone in calcio d'angolo!
17' - LA SBLOCCA LO STOCCARDA! KALAJDZIC! Cross morbido di Sosa sul secondo palo, il numero 9 impatta di testa e pesca l'anglino giusto!
30' - COULIBALY VICINO AL RADDOPPIO! Contropiede Stoccarda con Sosa che arriva al cross dalla sinistra: Coulibaly anticipa tutti di testa e cerca il secondo palo, la palla si spegne fuori di poco!
47' - PAREGGIA IL DORTMUND! BELLINGHAM! Appoggio dal limite dell'area di Reyna, destro potente che Kobel tocca ma non riesce a levare dallo specchio: è il primo gol in Bundesliga per l'inglese!
52' - RADDOPPIA IL BORUSSIA! ANCORA REUS! Morey allarga il pallone sulla sinistra: Haaland lascia scorrere con un velo, Reus apre il piattone sinistro di prima intenzione che si imbuca all'angolino basso del secondo palo!
66' - COULIBALY SI DIVORA IL PARI! Didavi mette in mezzo, Coulibaly deve solo appoggiare in rete a pochi passi dalla porta ma colpisce clamorosamente fuori!
78' - PAREGGIA LO STOCCARDA! DIDAVI! Retropassaggio sbagliato di Moray che apre il campo al contropiede dei padroni di casa: il neo entrato riceve in area, controlla e fredda Hitz per il 2-2!
80' - NUOVO VANTAGGIO DORTMUND! KNAUFF! Il classe 2002 libera un sinistro a giro che non lascia scampo a Kobel e vale il nuovo vantaggio Borussia!

Jude Bellingham - Borussia Dortmund

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Ansgar KNAUFF - Entra e realizza il gol che vale i tre punti per il Borussia: primo sigillo in carriera in Bundesliga per il classe 2002, da quel che si può intuire sarà il primo di una lunga serie.

Il peggiore

Konstantinos MAVROPANOS - Va in difficoltà quando gli ospiti alzano i giri del motore, si fa cogliere impreparato e fuori posizione in occasione dei gol del Borussia.

André Silva schianta il Borussia Dortmund: 1-2 Eintracht

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (28/07)
28/07/2021 A 18:46
Calciomercato 2020-2021
Milan, idea Brandt. Derby di Genova per Jovic?
25/07/2021 A 07:48