All'ultimo respiro e, neanche a dirlo, grazie al solito Robert Lewandowski. Il Bayern Monaco si prende vittoria e primo posto in classifica in Bundesliga superando il Leverkusen alla BayArena. Eppure, per la settima volta consecutiva, i ragazzi di Flick passano in svantaggio: Schick riceve da Amiri e in volée sigla l'eurogol che sembra poter mettere in discesa la sfida per i padroni di casa. Aspirine che controllano e continuano a spingere grazie ad uno scatentato Schick, dovendo però capitolare nel finale di prima frazione: Tah si scontra con Hradecky in uscita, Lewandowski - solo al centro dell'area - deposita agevolmente il pallone in rete a porta sguarnita. Nel secondo tempo i campioni d'Europa alzano i giri del motore, colpendo anche un palo con il neo entrato Musiala. Ma proprio quando il pareggio sembra scritto, ci pensa il solito Lewandowski a riportare il Bayern in vetta alla classifica. Sanguinosa palla persa da Tah che permette al polacco di entrare in area e liberare un destro potente e preciso che manda in cielo i bavaresi. Epilogo amaro per il Leverkusen, che in un solo colpo perde primo posto e imbattibilità in campionato.

Bundesliga
Al Bayern basta Lewandowski, Augusta battuto 0-1
20/01/2021 A 19:33

Il tabellino

BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO 1-2

GOL: 14' Schick (L), 43', 93' Lewandowski (B)

ASSIST: Amiri (1-0), Muller (1-1)

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Dragovic, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Baumgartlinger, Amiri; Bailey (dal 74' Demirbay), Schick (dall'82' Alario), Diaby. All. Bosz

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Hernandez; Tolisso (dal 68' Kimmich); Coman (dal 32' Sané (dal 68' Musiala)), Muller, Gnabry, Davies; Lewandowski. All. Flick

ARBITRO: Felix ZWAYER

AMMONITI: 72' Bailey (L); 24' Gnabry (B)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

14' - AVANTI IL LEVERKUSEN! CHE GOL DI SCHICK! L'ex Roma calcia di prima intenzione in volée sugli sviluppi di un corner freddando Neuer per il vantaggio dei padroni di casa!

28' - GOL ANNULLATO A SCHICK! Il numero 14 viene pescato ottimamente in avanti da Bailey e resta freddo a tu per tu con Neuer: la sua posizione di partenza era però irregolare!

43' - PAREGGIA IL BAYERN! IL SOLITO LEWANDOWSKI! Cross perfetto di Muller, Hradecky esce malissimo permettendo al numero 9 di impattare a porta vuota e realizzare il più facile dei gol!

45' - LEWANDOWSKI DI TESTA! Sané scodella in area per il numero 9 che questa volta non centra lo specchio spedendo il pallone di poco alto!

67' - GNABRY SFIORA IL PALO! Sinistro ad incrociare che Hradecky riesce a deviare in calcio d'angolo!

70' - HRADECKY FERMA LEWANDOWSKI! Uscita bassa che permette al portiere di rubare palla dai piedi del polacco!

79' - PALO DI MUSIALA! Destro rasoterra dal limite che si stampa clamorosamente sul palo a Hradecky battuto!

93' - IL BAYERN LA VINCE ALL'ULTIMO RESPIRO! ANCORA LEWANDOWSKI! Tah controlla male e permette la ripartenza al Bayern: il numero 9 rimane freddo a tu per tu con Hradecky e sigla il gol vittoria!

Il migliore

Robert LEWANDOWSKI - Niente da fare, è davvero il più forte al mondo al momento: doppietta decisiva e Bayern trascinato nuovamente in vetta

Il peggiore

Leroy SANE' - La sua partita, da subentrato, dura meno di un tempo: entra al posto dell'infortunato Coman e lascia il campo al 68esimo dopo una partita totalmente anonima.

Lewandowski: "Io davanti a Messi e CR7, che onore!"

Liga
🇪🇸 Alaba-Ramos-Real: le 3 domande all'affare del 2021
20/01/2021 A 16:05
Calciomercato 2020-2021
Fiorentina, Ribéry: "Bundesliga? Non escludo il ritorno"
20/01/2021 A 14:56