Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga: Muller trascina il Bayern con una doppietta, 3-3 con il Lipsia e primo posto consolidato

Samuele Ragusa

Aggiornato 05/12/2020 alle 20:41 GMT+1

Gol ed emozioni tra Bayern Monaco e Lipsia: all'Allianz Arena termina 3-3 il big match della 10^ giornata, lo scontro diretto per il primo posto della Bundesliga. Ospiti in vantaggio per due volte, bavaresi che trascinati da un super Coman e dal solito Muller riescono ad agguantare il pareggio e mantenere il primo posto in classifica.

Thomas Muller, Bayern Monaco-Lipsia

Credit Foto Getty Images

Gol ed emozioni nel pomeriggio bavarese: all'Allianz Arena succede davvero di tutto nello scontro che vale il primo posto della Bundesliga tra Bayern Monaco e Lipsia. I padroni di casa soffrono tantissimo il pressing asfissiante dei ragazzi di Nagelsmann, per l'occasione disposti con un assetto decisamente offensivo. E la scelta del tecnico ospite dà i suoi primi frutti al 19esimo, quando Nkunku, lanciato da solo a rete, riesce a saltare Neuer in uscita e depositare agevolmente il pallone in rete per il vantaggio del Lipsia. Da qui succede davvero di tutto, con i padroni di casa che pareggiano i conti alla mezz'ora con Musiala - subentrato da pochi minuti dopo l'infortunio di Javi Martinez - e cinque minuti dopo si portano addirittura in vantaggio con il solito Thomas Muller. Ai ragazzi di Nagelsmann bastano appena 60 secondi per rimettere la testa avanti con l'ex Roma Kluivert, con il nuovo vantaggio che arriva, poi, ad inizio ripresa, quando Angelino pennella sulla testa di Forsberg il pallone del momentaneo 2-3. Bayern che, allora, si riversa totalmente in avanti, e grazie al piede delicato di Coman - tre assist per lui nei tre gol dei bavaresi - riesce a pareggiare definitivamente i conti: cross al bacio per Muller, che al 75esimo fa doppietta e 3-3. Finirà così, con un punto a testa che permette al Bayern di non perdere il primo posto in classifica nonostante un'evidente emergenza difensiva: questo Lipsia, dall'altra parte, fa davvero paura.

Il tabellino

BAYERN MONACO-LIPSIA 3-3
GOL: 30' Musiala, 35', 75' Muller (B); 19' Nkunku, 36' Kluivert, 48' Forsberg (L)
ASSIST: Forsberg (0-1), Coman (1-1), Coman (2-1), Haidara (2-2), Angelino (2-3), Coman (3-3)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Boateng (dall'83 Richards), Alaba; Goretzka, Martinez (dal 25' Musiala); Sane (dal 64' Gnabry), Müller, Coman (Dall'83 Douglas Costa); Lewandowski. All. Flick
LIPSIA (4-3-3): Gulacsi; Mukiele (dal 72' Dani Olmo), Konate, Upamecano, Angelino; Haidara (dal 77' Sorloth), Sabitzer (dal 72' Kampl), Adams; Kluivert (dal 73' Orban), Forsberg (dal 62' Poulsen), Nkunku. All. Nagelsmann
ARBITRO: Daniel SIEBERT
AMMONITI: 51' Mukiele (L)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

2' - TRAVERSA DI SABITZER! Conclusione dal limite sugli sviluppi del corner, traversa piena!
19' - VANTAGGIO LIPSIA! NKUNKU LA SBLOCCA! Forsberg verticalizza ottimamente per il numero 18 che supera Neuer in uscita e deposita agevolmente la palla in rete!
30' - PAREGGIA IL BAYERN! SEGNA MUSIALA! Destro potente e preciso dal limite dell'area che si insacca all'angolino basso! Al classe 2003 bastano cinque minuti per trovare il gol!
35' - LA RIBALTA IL BAYERN! RETE DI MULLER! Palla filtrante spettacolare in area di Coman, il tedesco deve solo mettere il pallone in rete!
36' - INCREDIBILE ALL'ALLIANZ! PAREGGIA SUBITO IL LIPSIA! Haidara serve Kluivert in area, l'ex Roma incrocia col destro e ristabilisce l'equilibrio!
48' - TORNA AVANTI IL LIPSIA! FORSBERG DI TESTA! Cross morbido in mezzo di Angelino che trova il numero 10 indisturbato al centro dell'area: incornata precisa e vantaggio Lipsia!
75' - PAREGGIA DI NUOVO IL BAYERN! THOMAS MULLER! Coman pennella in area dalla destra e trova l'incornata vincente del numero 25: doppietta per lui!
86' - MUSIALA SI DIVORA IL VANTAGGIO! Muller serve il classe 2003 a due passi dalla porta: questa volta però il giovane talento del Bayern colpisce malissimo e permette a Gulacsi di bloccare!

Il migliore

Kingsley COMAN - Non segna ma fa segnare, eccome se lo fa: penella palloni perfetti e confeziona tre assist, uno per ogni gol del Bayern in una sfida davvero delicata.

Il peggiore

Jerome BOATENG - Distratto e troppe volte impreciso, totalmente fuori posizione in occasione del gol del 2-3 di Forsberg.
picture

Mourinho: "Alcuni sentono che non dovrebbero essere qui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità