Vittoria importante e tutt'altro che scontata per il Bayern di Flick, che sblocca il match solo al 22' con un tiro deviato di Coman, dopo aver sbagliato un rigore con Lewandowski. Nella seconda frazione i bavaresi cercano in tutti i modi, senza successo, di chiudere il match ma rischiano addirittura di essere ripresi all'89 da Cunha. Con questa vittoria il Bayern vola a +10 sul Lipsia secondo in classifica, in attesa di cimentarsi con il Mondiale per Club nella prossima settimana.

Robert Lewandowski of Muenchen shoots on goal during the Bundesliga match between Hertha BSC and FC Bayern Muenchen at Olympiastadion on February 05, 2021 in Berlin, Germany.

Credit Foto Getty Images

TABELLINO:

Bundesliga
Il Bayern (in 10) passa a Fürth: Lewandowski a secco
24/09/2021 A 18:21
HERTHA (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Torunarigha (dal 45' Alderete), Mittelstädt; Ascacibar, Tousart; Lukebakio, Darida (dal 54' Guendouzi), Cunha; Piatek (dal 63' Radonjic).
BAYERN (4-1-4-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Lucas Hernandez; Kimmich; Coman (dall'89' Choupo-Mouting), Gnabry (dal 73' Tolisso), Müller, Sané (dal 74' Costa), Lewandowski.
GOL - Coman (B)
ASSIST - Nessuno
NOTE- AMMONITI - Pavard (B), Darida (H), Khedira (H)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

5' NEUER, MIRACOLO! Scatto in profondità di Lukebakio che a tu per tu con Neuer prova a incrociare con il destro ma trova il piede dell'estremo difensore del Bayern che gli nega la gioia del gol.
17' LEWANDOWSKI SBAGLIA IL RIGORE, CLAMOROSO! Rincorsa lunga di Lewandowski che piazza alla destra di Jarstein, che si allunga e respinge lontano. Si resta sullo 0-0.
22' GOOOLLL, COMAN, 1-0! Azione sulla sinistra del francese, che si accentra e calcia con il destro a giro. La conclusione viene deviata da Stark e prende una traiettoria beffarda che scavalca Jarstein, scheggia la traversa e si insacca in rete.
50' GNABRY, GRANDISSIMA AZIONE! Percussione irresistibile di Gnabry che parte da centrocampo e giunge fino al limite dell'area, dove lascia partire un destro violento, deviato in corner da Jarstein.
72' NEUER, ANCORA LUI! Bel filtrante di Lukebakio per Guendouzi sulla sinistra, con il neo-entrato che si accentra e calcia, trovando ancora una volta il piede di Neuer.
90' CUNHA, ERRORE CLAMOROSO! Guendouzi lancia il fantasista solo contro Neuer che esce all'ultimo. Il brasiliano, completamente solo, prova a scavalcarlo con un pallonetto ma non trova clamorosamente la porta. Errore madornale.

Kingsley Coman

Credit Foto Getty Images

IL MIGLIORE:

Manuel NEUER: In un match complicato per i suoi è bravissimo a impedire il gol più volte agli attaccanti dell'Herta. Sempre sicuro nei piazzamenti e soprattutto nelle uscite, con cui sventa molti contropiedi avversari.

IL PEGGIORE:

Serge GNABRY: Di fronte ad una prova più che buona dell'Herta, è lui il vero bocciato di giornata. Dei 5 uomini offensivi di Flick è quello meno al centro del gioco, con un paio di errori tecnici pesanti in area che gli costano la bocciatura.

IL MOMENTO SOCIAL:

Champions League
Ronaldo è il calciatore più pagato al mondo: l'ex Juve davanti a Messi
22/09/2021 A 17:19
Bundesliga
Lewandowski riceve la Scarpa d'oro: "Grazie al Bayern"
21/09/2021 A 15:07