Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lipsia-Borussia Dortmund 1-3: doppietta di Haaland, il Bayern Monaco ringrazia e resta in testa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/01/2021 alle 12:07 GMT+1

BUNDESLIGA - I gialloneri di Terzic espugnao la Red Bulla Arena vincendo 3-1: Sancho apre le marcature a inizio ripresa, poi Haaland completa la festa firmando una doppietta. Al Lipsia di Nagelsmann non basta il gol nel finale di Sorloth. Il successo del Dortmund fa sorridere il Bayern Monaco che, nonostante la sconfitta con il Borussia Moenchengladbach, rimane in testa alla classifica.

Erling Haaland e Jadon Sancho

Credit Foto Getty Images

Il Borussia Dortmund batte 3-1 il Lipsia alla Red Bull Arena e fa sorridere il Bayern Monaco che, nonostante il ko in casa del Borussia Moenchengladbach, conserva il primato solitario in Bundesliga a +2 sulla formazione di Nagelsmann. Sancho sblocca il risultato al 55' sfruttando un geniale assist di Reus, poi si traveste a sua volta da uomo assist apparecchiando il gol del 2-1 di Haaland, che torna al gol interrompendo un'astinenza che durava dal 24 novembre. Lo stesso Haaland, all'84', firma la rete del provvisorio 3-0 prima dell'inutile gol dell'1-3 firmato da Sorloth proprio allo scadere.

Il tabellino

LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND 1-3
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Adams, Sabitzer (61' Klostermann), Haidara (71' Hwang), Angelino; Forsberg (61' Sorloth), Olmo; Poulsen (88' Samardzic). All.: Nagelsmann
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel (30' Emre Can), Delaney (69' Zagadou); Sancho (85' Tigges), Reus (85' Brandt), Reyna; Haaland. All.: Terzic.
ARBITRO: Daniel Siebert di Berlino.
GOL: 55' Sancho (B), 71', 84' Haaland (B), 90' Sorloth (L).
AMMONITI: Delaney, Akanji (B).
picture

Haaland, poker in mezz'ora contro l'Herta Berlino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità