Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 3-4: la decide Haaland con un'altra doppietta. 65 gol in 65 partite

Luca Stamerra

Pubblicato 11/09/2021 alle 18:10 GMT+2

BUNDESLIGA - A dettare legge nel campionato tedesco è sempre Haaland che sale già a quota 5 reti in 4 partite. Il norvegese ne rifala altre due al Bayer Leverkusen in una partita pazza che vede il Dortmund passare per 4-3. Vince anche il Wolfsburg di Mark van Bommel.

Erling Haaland a inscrit un doublé dans le match fou face à Leverkusen

Credit Foto Getty Images

L'uragano Erling Braut Haaland si abbatte anche sul Bayer Leverkusen e con una doppietta guida il Borussia Dortmund ad una pazza vittoria per 4-3 alla BayArena. Ad aprire le danze sono i padroni di casa con il gol di Wirtz, già promesso sposo del Bayern Monaco, ma i gialloneri ribaltano tutto con Haaland e Bellingham. Viene però annullato il gol del britannico e il Bayer rimette la testa avanti nel recupero del primo tempo con l'ex Roma Schick. Che giostra anche nella ripresa con Brandt che pareggia subito col 2-2, ma 6 minuti più tardi nuovo vantaggio delle “Aspirine” con Diaby. Nuovo ko? Neanche per sogno: Guerreiro piazza il 3-3 e dopo sei minuti il Dortmund guadagna un rigore. Lo tira Haaland che fa doppietta e regala il clamoroso 4-3. Il Real Madrid preferirà più lui o Mbappé per la prossima stagione?
Aggiorniamo quindi le statistiche dell'attaccante norvegese che sale così a quota 5 gol in campionato nelle prime 4 giornate grazie alla doppietta di oggi. Fanno 45 reti in Bundesliga da quando è arrivato (da gennaio 2020) in 47 partite. Complessivamente, con la maglia del Dortmund, sono 65 reti su 65 gare in tutte le competizioni da gennaio 2020 ad oggi.
Haaland da gennaio 2020 a settembre 2021
CompetizioneGol e Presenze
Bundesliga 2021-20225 gol in 4 partite
Bundesliga45 gol in 47 partite
Tutte le competizioni65 gol in 65 partite
La giornata si completa con il successo del Wolfsburg di van Bommel che vince 2-0 in casa del Furth grazie ai gol di Nmecha e Weghorst. Colpo salvezza del Mainz che passa in casa dell'Hoffenheim con le reti di Burkardt e Ingvartsen. Finiscono in parità le altre sfide da zona bassa della classifica: 0-0 Union Berlino-Augsburg e 1-1 Friburgo-Colonia.
picture

Haaland comincia con una tripletta: guarda i suoi gol al debutto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità