Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

BUNDESLIGA - Borussia Dortmund-Friburgo 5-1: doppiette per Meunier e Haaland. Bayern nel mirino a +3

Giulio Martina

Aggiornato 14/01/2022 alle 22:35 GMT+1

BUNDESLIGA - Un Borussia in versione splendente schianta il Friburgo (quarto in classifica) e tiene il Bayern nel mirino. Apre una doppietta di Meunier, poi è il turno di Haaland che dopo due giornate a secco ritrova la via del gol e gonfia due volte la rete. Dahoud chiude i conti nel finale.

Dortmund's players celebrate the 2-0 during the German first division Bundesliga football match between Borussia Dortmund v SC Freiburg in Dortmund, western Germany on January 14, 2022. - DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES

Credit Foto Getty Images

Ottima prestazione del Borussia di Rose che dopo alcune partite poco convincenti torna su alti livelli contro un avversario non facile come il Friburgo. I Gialloneri sfruttano le palle inattive ed è Thomas Meunier il protagonista del primo tempo: due corner di Brandt e due colpi di testa vincenti dell’ex giocatore del Psg. Nel recupero Haaland fa tris e torna al gol dopo due giornate a secco. La reazione degli ospiti si concretizza al 61' con il tap-in di Demirovic che riapre la gara per alcuni minuti fino al gol del poker firmato dal solito Haaland, 78 gol in 77 presenze con il Borussia. Nel finale c'è gloria anche per Dahoud. Dortmund a -3 dal Bayern impegnato domani a Colonia.
picture

Thomas Meunier erzielte gegen Freiburg die BVB-Führung

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino

BORUSSIA DORTMUND-FRIBURGO 5-1
Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Meunier (76’Wolf), Can (46’Akanji), Hummels, Guerreiro (71’Schulz); Brandt, Dahoud, Bellingham; Malen, Haaland, Reus (71’Hazard).
Friburgo (4-2-3-1): Uphoff; Kubler, Lienhart, Gulde, Gunter; Haberer (65’Keitel), Hofler; Sallai (65’Weisshaupt), Jeong (46’Demirovic), Grifo (46’Shade); Holer (81’Petersen).
GOL: 14’ Meunier, 29’ Meunier, 46’ Haaland, 61’ Demirovic, 75’ Haaland, 86' Dahoud
ASSIST: Brandt, Brandt, Bellingham, Dahoud, Wolf
tra poco il report completo...

La cronaca in 8 momenti chiave

14’- MEUNIER! VANTAGGIO BORUSSIA! Azione da corner, il belga taglia sul primo palo e stacca più in alto di tutti mettendo la palla sotto la traversa. 1-0!
29’- ANCORA MEUNIER E ANCORA DI TESTA! 2-0! Stesso schema del primo gol questa volta dall'angolo opposto. Batte BRANDT ed è ancora chirurgico l'ex giocatore del Psg.
46’- HAALAND FA TRIS! 3-0! BELLINGHAM recupera un pallone in zona alta e punta l'area poi serve HAALAND fenomenale nell’agganciare palla e portarsi al tiro davanti a Uphoff.
53’- MALEN! Destro leggermente sporcato a pochi millimetri dal palo. Vicino al poker il Borussia.
61’- A SORPRESA LA RIAPRE IL FRIBURGO! DEMIROVIC! Si avventa sulla respinta di KOBEL che si era opposto al destro incrociato di SALLAI. 3-1.
70’- HOLER! Si ritrova addosso il corner battuto dalla sinistra, palla che finisce nella zona di KOBEL fortunato a non essere spiazzato dalla deviazione.
75’- HAALAND! DOPPIETTA DEL NORVEGESE! Filtrante di DAHOUD e sinistro sotto le gambe del portiere dell'attaccante del Borussia che fa 4-1.
86'- DAHOUD! E SONO 5! WOLF serve il numero 8 che da buona posizione non può sbagliare con l'interno destro. Affondato il Friburgo.

Il Migliore

Thomas MEUNIER: prima di Haaland è lui a fare il goleador del Dortmund questa sera. Due gol quasi fotocopia su azione da corner con due stacchi di testa da attaccante.

Il Momento social

picture

Atletico Madrid-Athletic 1-2: gli highlights in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità