Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Eintracht-Borussia Dortmund 2-3: non basta la doppietta di Borrè. Hazard, Bellingham e Dahoud la rimbaltano

Giulio Martina

Aggiornato 08/01/2022 alle 20:45 GMT+1

BUNDESLIGA - Il Dortmund sfrutta il tonfo del Bayern e si porta a -6 dalla vetta. Sotto 2-0 nel primo a tempo a Francoforte, il Borussia completa una rimonta insperata nel finale e strappa un 3-2 fondamentale. Hazard, Bellingham e Dahoud rimontano la doppietta di Borrè.

Mahmoud Dahoud celebrates with teammates Erling Haaland, Donyell Malen, Thorgan Hazard and Mats Hummels of Borussia Dortmund after scoring their team's third goal during the Bundesliga match between Eintracht Frankfurt and Borussia Dortmund

Credit Foto Getty Images

Serata incredibile per il Dortmund che sembrava non volesse cogliere l'occasione di recuperare punti sul Bayern sconfitto ieri. I Gialloneri iniziano bene, ma è l’Eintracht a prendersi la scena nel primo tempo. Borré fa doppietta in 10 minuti e porta l’inerzia della gara dalla parte dei suoi. N’Dicka colpisce il palo alla mezz’ora e non affonda il Dortmund che ha l’occasione migliore in pieno recupero quando Malen colpisce il palo dopo la strepitosa parata di Trapp su Hummels. La partita sembra indirizzata, ma al 71' il gol di Hazard riapre i giochi. Nei 3 minuti prima del novantesimo prima Bellingham pareggia di testa, poi ci pensa Dahoud a decidere la contesa con il suo primo gol in campionato. 3 punti d'oro per Rose che si porta a 6 lunghezze dal Bayern e tiene aperta la Bundesliga.

Il Tabellino

EINTRACHT-BORUSSIA DORTMUND 2-3
Francoforte (3-4-2-1): Trapp – Tuta, Hinteregger, N’Dicka – Chandler, Rode (66’Jakic), Hrustic (92'Paciencia), Kostic – Lindstrom (66’Lammers), Kamada (79’Hasebe) – Borre
Dortmund (4-2-3-1): Kobel – Meunier, Can, Hummels, Guerreiro – Bellingham, Dahoud – Brandt (65’Hazard), Reus (92'Witsel), Malen - Haaland
GOL: 16’ Borré, 24’ Borré, 71’ Hazard, 87' Bellingham, 89' Dahoud
ASSIST: Kostic, Haaland, Meunier

La cronaca in 7 momenti chiave

2’- MIRACOLO DI TRAPP! Esterno destro di MEUNIER diretto all'incrocio dei pali, Trapp vola e tocca la palla in corner.
15’- BORRE! A SORPRESA IL VANTAGGIO DELL'EINTRACHT! Punizione di KOSTIC dalla trequarti, BORRE ruba il tempo al suo marcatore e devia al volo verso la porta. KOBEL ci arriva ma tocca il pallone sul palo interno e quindi in rete.
24’- ANCORA BORRE! 2-0 EINTRACHT! Errore di REUS che perde il controllo del pallone nel cuore della propria area, Borrè subentra nel possesso e indirizza il pallone all'angolino basso.
30’- PALO PIENO DI N'DICKA! Azione avvolgente sulla sinistra dell'Eintracht, assist al centro di LINDSTROM a trovare N'Dicka a due passi dalla porta. Palo pieno per il centrocampista.
47’- CLAMOROSA OCCASIONE DORTMUND! Parata strepitosa di TRAPP sul colpo di testa schiacciato di HUMMELS, tap-in da un metro di MALEN che colpisce il palo!
47’- LINDSTROM vicino al 3-0! Tunnel a EMRE CAN che lo libera davanti a KOBEL, tiro centrale intercettato dal portiere.
71’- HAZARD! 2-1! Imbucata di HAALAND per HAZARD che tiene a distanza CHANDLER e buca TRAPP sotto alle gambe. Di nuovo in partita il Borussia!
87'- BELLINGHAM! PARI DORTMUND! Cross perfetto di MEUNIER dalla destra e schiacciata di testa di Bellingham. 2-2!
89'- DAHOUD! RIMONTA DORTMUND! Destro a giro dal limite dell'area che trova l'angolo giusto! Incredibile rimonta del Borussia!

Il Migliore

Mahmoud DAHOUD: è lui il simbolo della rimonta giallonera con un tiro a giro decisivo al 89'. Primo gol stagionale pesantissimo per il centrocampista.

Il Momento social

picture

Zidane verso il PSG, Arsenal forte su Vlahovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità