Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Bundesliga, Bayern: un giocatore e due membri dello staff positivi al Covid

Davide Bighiani

Pubblicato 17/11/2021 alle 14:49 GMT+1

CALCIO - Ancora intoppi dovuti al Covid per il Bayern Monaco: a Süle, ancora positivo, si aggiunge anche Josip Stanišić, difensore croato classe 2000, oltre a due membri dello staff (tra cui il team manager Bastian Wernscheid). Lo riporta Sport1.

Joshua Kimmich (links) und Josip Stanisic - FC Bayern

Credit Foto Imago

Secondo il report di Sport1, il Bayern Monaco deve far fronte a tre nuovi casi di positivi al Covid: Josip Stanišić, difensore croato classe 2000, il team manager del club Bastian Wernscheid e un altro membro dello staff di cui non è stato ancora fatto il nome sono risultati positivi al Coronavirus. Siccome non c'è stato nessun contatto con il resto del team, non ci sono altri giocatori passibili di quarantena, allo stato attuale.
Stanišić è risultato positivo dopo il rientro dalla parentesi con la nazionale croata: il 21enne, che ha già alle spalle due dosi di vaccino, è già in quarantena e non presenta sintomi. Domenica è entrato in campo nel corso del match contro la Russia (1-0) dalla panchina.
Sport1 riporta che anche Niklas Süle sta ancora presentando sintomi del Covid, dopo essere stato trovato positivo la scorsa settimana: ancora out dunque per le prossime gare del Bayern.

Altri 4 giocatori a rischio

Altri quattro giocatori del Bayern Monaco rischiano di dover saltare la sfida contro l'Augsburg di venerdì prossimo a causa delle restrizioni bavaresi contro il Covid. In Bavaria infatti vige la nuova regola denominata del "2G" che non permette alle persone non vaccinate di soggiornare in albergo o di mangiare al ristorante a causa della situazione difficile di ricoveri e terapie intensive. Tra i calciatori del Bayern, sono appunto quattro coloro che hanno deciso di non vaccinarsi, ovvero Kimmich, Gnabry, Musiala e Choupo-Moting. Per loro, le porte dell'Hotel Maximilian di Augsburg resteranno chiuse quando giovedì la squadra si recherà in ritiro in vista del match di campionato. Il proprietario dell'hotel, contattato da Sky Sports, ha confermato che non farà nessun tipo di eccezione per i campioni del Bayern che dunque non potranno partire in ritiro con gli altri componenti della rosa.
picture

Italia: Lewa, Çalha e gli altri, segreti e insidie delle rivali ai playoff

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità