Il Bayern Monaco può festeggiare il 34° titolo tedesco della sua storia: decisivo il pareggio 2-2 del Bayer Leverkusen con il Friburgo
Aggiornato 04/05/2025 alle 19:47 GMT+2
BUNDESLIGA - Ha dovuto aspettare 24 ore ma ne è valsa la pena: il Bayern Monaco ha vinto il 34° titolo della sua storia grazie al pareggio 2-2 tra Friburgo e Bayer Leverkusen. Con questo risultato la squadra di Xabi Alonso non potrà più raggiungere i bavaresi ora in testa al campionato con 8 punti di vantaggio quando mancano solo due partite.
Ancelotti: "Del futuro parlerò il 25. Delusi? Non mi interessa"
Video credit: Eurosport
Il Bayern Monaco, dopo il pareggio beffa con il Lipsia, ha dovuto aspettare ancora 24 ore per festeggiare il 34° titolo ma alla fine l'agognato successo in Bundesliga è arrivato. Il Bayer Leverkusen ha pareggiato 2-2 in casa del Friburgo consegnando il campionato alla squadra guidata in panchina da Vincent Company che, quando mancano due partite al termine della stagione, è in testa con 76 punti davanti al Leverkusen, che ne ha 68 ed è già certo di chiudere al 2° posto. Dunque i bavaresi hanno potuto brindare sul divano grazie al pareggio di questo pomeriggio: alla banda di Xabi Alonso, sotto 2-0 dopo la bordata da fuori area di Maximilian Eggestein (44') e il raddoppio al 48' con l'autorete di Piero Hincapiè, non è bastato riprendere gli avversari (grazie alla zampata di Florina Wirtz all'82' e al colpo di testa di Jonathan Tah al 93') per rimandere di almeno un'altra settimana la festa dei bavaresi.
Le immagini del capo chino di Harry Kane dopo il gol nel recupero del Lipsia avevano fatto il giro del mondo: oggi, domenica 4 maggio 2025, il bombe inglese può finalmente gioire per il primo titolo nazionale della sua carriera. Kane inoltre, a meno di improbabili capovolgimenti, vincerà anche la classifica dei gol con 24 reti (alle sua spalle Patrik Schick del Bayer Leverkusen con 18 segnature).
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità