Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio 1000 tifosi in Serie A in Primavera, 30% a Euro 2021: c'è il piano

Paolo Pegoraro

Aggiornato 05/02/2021 alle 08:02 GMT+1

COVID E SPORT - Il calcio e lo sport tout court sta per riaprire ai tifosi: Federcalcio, vertici del mondo del basket e Comitato Tecnico Scientifico hanno definito il piano per la riapertura: 1000 tifosi in Serie A dalla prossima primavera in corrispondenza con l'avanzata della campagna vaccinale e il 30% della capienza massima all'Olimpico per le partite dell'Italia a Euro 2021.

Italia - Qualificazioni a Euro 2021

Credit Foto Getty Images

Vertice fruttuoso quello tra Federcalcio, vertici del basket e Comitato Tecnico Scientifico avvenuto in remoto nella giornata di giovedì. C'è il piano per riaprire stadi (e palazzetti) al pubblico: 1000 spettatori a partire dalla prossima primavera in Serie A, 30% della capienza per le partite della Nazionale all'Europeo itinerante 2021, a Roma in occasione della fase a gironi degli azzurri. Lo riferisce in "prima", taglio alto, la Gazzetta dello Sport questa mattina. Il prossimo incontro tra le parti avverrà - in presenza - tra 10-15 giorni ma la strada è ormai stata tracciata in toto.
Sarà determinante, ça va sans dire, la buona riuscita della campagna vaccinale ed è proprio questa la discriminante per la riapertura primaverile: i primi a tornare a gremire gli spalti saranno, in segno di riconoscenza, proprio gli operatori sanitari. Gravina è ottimista, il Cts ha dato il suo benestare, da Umberto Gandini in giù anche il basket si prepara a riempire di nuovo i palazzetti dello Stivale. E questa è certamente una buona notizia per tutti: la road map per ritrovare la normalità (o forgiarne una nuova) per quanto lastricata d'insidie è tracciata.
picture

Gravina: "Il campionato sta crescendo, ora mancano i tifosi: spero che gli stadi riaprano presto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità