Chi succederà dunque a Cristiano Ronaldo calciatore premiato nel 2020? Cresce l’attesa per vedere a chi sarà assegnato il 19° Golden Foot Award, l’unico premio che si può vincere una volta in carriera e che apre le porte della celebre Champions Promenade nel Principato di Monaco, dove i calciatori più importanti possono lasciare le proprie impronte.
L’appuntamento è fissato nell'ambito del prestigioso Champion’s Gala, organizzato nella Salle d’Or del Fairmont Monte-Carlo. La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 29 novembre 2021 alle ore 20, come comunicato ufficialmente dall’organizzazione lo scorso 10 settembre, dato che inizialmente era stata prevista il 9 novembre. Si preannuncia una sfolgorante giornata per il calcio mondiale e la stessa sera, a Parigi, verrà assegnato il Pallone d’Oro.

Il comunicato

Serie A
Verona-Cagliari 0-0, pagelle: Radunovic strepitoso
9 ORE FA
“All’inizio siamo rimasti sorpresi per la decisione degli amici di France Football Ma poi abbiamo pensato che la loro scelta di assegnare il premio nello stesso giorno del 19° Golden Foot Award, non può che celebrare ancora di più il calcio e rendere onore ai suoi protagonisti. Per il Golden Foot, si tratta anche di ringraziare i tifosi e gli appassionati del mondo intero, perché sono esclusivamente loro a votare il campione più meritevole e che lascera? le proprie impronte per sempre”.

I 10 candidati

Le votazioni si sono svolte sul sito ufficiale www.goldenfoot.com e sono terminate il 31 ottobre. I 10 fuoriclasse selezionati per questa edizione e che hanno compiuto 28 anni di età, sono stati:
  • Lionel Messi
  • Robert Lewandowski
  • Giorgio Chiellini
  • Neymar Jr.
  • Mohamed Salah
  • Sergio Ramos
  • Sergio Aguero
  • Gerard Piqué
  • Karim Benzema
  • Romelu Lukaku

Le leggende

Oltre al vincitore saranno presenti grandi campioni del passato, tra i quali Paolo Maldini, Gabriel Batistuta, Gunther Netzer e Gabriele Oriali. A loro verrà consegnato il Golden Foot Legend Award, mentre il premio Golden Foot Prestige, istituito nel 2020, ricompenserà un presidente di club in attività, distintosi per i risultati conseguiti con la propria squadra.
La Champions Promenade nel Principato di Monaco accoglie ad oggi le impronte di oltre 90 fuoriclasse del calcio mondiale, tra i quali Maradona, Pelé, Eusebio, Zinedine Zidane, Cristiano Ronaldo, George Best, Ferenc Puskas, Zlatan Ibrahimovic, Roberto Baggio.

Da Del Piero a Maldini: la Top 10 dei giocatori più longevi

Serie A
Salernitana-Juventus 0-2, pagelle: Dybala accende la luce
9 ORE FA
Serie A
Allegri: "La Juve ci ha dato tanto, ora dobbiamo dare noi"
9 ORE FA