Forse non saranno in molti a ricordarsi di Souleymane Bamba: difensore roccioso classe 1985, nel 2014 vestì la maglia del Palermo. Una sola volta, però, precisamente nella partita valida per la 4a giornata del campionato 2014/15 pareggiata per 3-3 contro il Napoli, poi il trasferimento al Leeds e infine il passaggio al Cardiff, dove gioca tuttora.
E' proprio la società inglese attraverso i propri canali ufficiali, ad annunciare la notizia che il difensore ivoriano, oggi 35enne, soffre di un cancro del sistema linfatico e ha già iniziato la chemioterapia.
Serie A
De Roon: "Vi autografo le maglie", ma i tifosi lo snobbano
QUALCHE SECONDO FA
Abbiamo una triste notizia per i tifosi: a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin. Con l'aiuto del nostro staff medico, Sol ha subito avviato un percorso di trattamento chemioterapico

La carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Bamba ha vestito per 46 volte la maglia della nazionale della Costa d'Avorio, partecipando alla Coppa del Mondo 2014 e sfiorando il titolo nella Coppa d'Africa 2012. Oltre al Palermo, anche Leicester e Trabzonspor nella sua carriera.

Conti verso la Fiorentina, Rovella alla Juve

Serie A
Hernandez alza l'asticella: questo Milan è da scudetto?
UN' ORA FA
Calciomercato 2020-2021
Il Barça pensa a Xavi per rimpiazzare Koeman
UN' ORA FA