Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Daniel Bertoni, campione del Mondo 1978 e compagno di Maradona al Napoli: "Ho un cancro alla prostata"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/10/2021 alle 17:40 GMT+2

CALCIO - Da Buenos Aires giunge un annuncio shock: Daniel Bertoni, bandiera di Independiente, Napoli e Argentina, annuncia la sua malattia.

Diego Maradona, Daniel Bertoni, Argentina

Credit Foto Imago

Bandiera dell’Independiente, stella di Siviglia e Fiorentina, preziosissima tessera del mosaico napoletano nell'era Maradona. Daniel Bertoni ha lasciato un’impronta indelebile in Argentina e Italia; sbarcato sulla Penisola nel 1980, ha vestito le maglie di Fiorentina – 27 gol in 97 presenze -, Napoli – 14 gol in 53 presenze – prima di terminare la sua carriera con l’Udinese.
Uno dei primi stranieri a tornare in Italia dopo la riapertura delle frontiere e benamato campione del Mondo nel 1978, la gara più importante per Bertoni è appena iniziata: intervenuto al programma Botines y Escritorios (Scarpette e Scrivanie) di Late (una radio di Buenos Aires), il leggendario centrocampista argentino ha annunciato la grave malattia: Ho un cancro alla prostata. Ho appena effettuato alcuni esami e mi dicono che sto bene. Per fortuna ho una buona assicurazione medica, e gli oncologi mi stanno curando molto bene”.
picture

Maradona, migliaia a Buenos Aires per chiedere giustizia per Diego

A 66 anni, Bertoni riceve ancora un supporto affezionato dei più nostalgici tifosi. Col diffondersi della notizia, la marea social lo ha cullato con messaggi di incoraggiamento e auguri di pronta guarigione.
picture

Copa America, l'Argentina debutta omaggiando Maradona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità