Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio dilettantistico, Malore in campo: muore il 27enne Dimitri Roveri, capitano del Quingentole

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/05/2022 alle 10:49 GMT+2

Una bruttissima notizia ci arriva dai campi del calcio dilettantistico: a Casalpoglio, una frazione del comune di Castel Goffredo, in provincia di Mantova, il capitano del Quingentole Dimitri Roveri si è accasciato in campo, colpito da un arresto cardiocircolatorio. E' stato vano il trasporto in elicottero presso l'ospedale San Raffaele di Milano: il ragazzo è morto poche ore dopo.

Dimitri Roveri (Quingentole)

Credit Foto Twitter

Sgomento e tristezza per queesta notizia che arriva dal calcio dilettantistico: è morto ieri a soli 27 anni Dimitri Roveri, capitano della squadra del Quingentole in seguito a un arresto cardiocircolatorio che l'ha colpito mentre era in campo nel match contro il Casalpoglio. Roveri si è accasciato con la palla lontana e non ha più ripreso conoscenza: sono stati vani l'intervento dei sanari, operazioni di intubazionee e il trasporto in elicottero all'Ospedale San Raffaele di Milano. Si è spento poche ore dopo. Abitava a Quingentole (in provincia di Mantova) ed era fidanzato: la settimana scorsa aveva annunciato che a settembre sarebbe diventato padre. Lavorava come giardiniere e addetto alle pulizie in una casa di riposo del mantovano.

Cos'è successo

Dimitri stava disputando la partita dei play off del campionato Uisp Open League di Mantova sul campo del Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo, nel mantovano. A 20 minuti dalla fine del match, a palla lontana, si è accasciato privo di sensi, colpito da un arresto cardiaco. I soccorsi sono intervenuti subito: la sorella del 27enne, presidente della squadra del Quingentole, ha usato il defibrillatore. Il ragazzo si è ripreso dopo un lungo massaggio cardiaco operato dai soccorritori, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. E’ stato poi stabilizzato e intubato per consentirgli di essere trasportato con un'eliambulanza al San Raffaele: là è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico che nulla però ha potuto.
Dimitri, grande tifoso del Milan, domenica sera sarebbe dovuto andare a Verona per assistere alla gara contro l’Hellas, gara decisiva per le sorti del campionato. Era anche un grande appassionato di basket e tifoso dell’Armani.
picture

Gioia Cremonese: in Serie A dopo 26 anni, tifosi in strada a festeggiare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità