Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIO FEMMINILE - Svolta storica: si passa al professionismo dalla prossima stagione

Francesco Friggi

Pubblicato 26/04/2022 alle 16:42 GMT+2

CALCIO FEMMINILE - Finalmente il calcio femminile diventerà sport professionistico: la svolta storica è avvenuta in questi giorni con il presidente Gabriele Gravina che ha lavorato duramente per arrivare a questo obiettivo: "Dal primo luglio inizia il percorso del professionismo del calcio femminile, siamo la prima federazione in Italia ad avviare e ad attuare questo percorso".

Squadra di calcio femminile dell'Afghanistan ottiene asilo in Portogallo

Finalmente. E' proprio il caso di dirlo, dal primo luglio 2022 il calcio femminile diventerà sport professionistico. La notizia era nell'aria da qualche giorno ed è stato proprio il Presidente Gabriele Gravina ad annunciare il grande passo in avanti fatto dalla Federazione Italiana in questi mesi: "Dal primo luglio inizia il percorso del professionismo del calcio femminile, siamo la prima federazione in Italia ad avviare e ad attuare questo percorso". Il cambiamento più importante sarà sul fronte contrattuale con le calciatrici che saranno equiparate ai calciatori e, il tutto, partirà dalla stagione 2022-2023.
Dal primo luglio inizia il percorso del professionismo del calcio femminile.
Inizialmente, la Serie A rappresentata da Lotito, Marotta e dal presidente Lorenzo Casini avrebbe votato contro salvo poi correggere il tiro, chiedendo a Gabriele Gravina la possibilità di rivotare e provando a giustificarsi spiegando come si sia trattato solo di un malinteso.
picture

Gravina: "Aiutare il calcio vuol dire aiutare l'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità