"Si apre oggi una fase molto importante dell'iniziativa che stiamo promuovendo. I tifosi delle squadre di calcio potranno esprimere il proprio interesse a partecipare in una iniziativa di azionariato popolare per diventare proprietari del loro club, qualora ce ne fosse la possibilità". Con queste parole il presidente di Interspac Carlo Cottarelli annuncia il questionario on line per monitorare le adesioni al grande progetto di azionariato popolare legato all'Inter. In seguito, l'economista ha pubblicato una lista di 40 personaggi famosi e tifosi della squadra nerazzurra che hanno aderito all'iniziativa.

Inter: ecco gli striscioni di contestazione davanti alla sede

Ce n'è per tutti i gusti: da atleti a giornalisti, da cantanti a scrittori, da registi a personaggi televisivi. Questa la lista completa: Beppe Bergomi, Enrico Bertolino, Andrea Bocelli, Stefano Boeri, Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan, Claudio Cecchetto, Valerio De Molli, Gianfelice Facchetti, Fabio Fognini, Massimo Galli, Peter Gomez, Tommaso Labate, Giancarlo Leone, Gad Lerner, Luciano Ligabue, Maurizio Mannoni, Enrico Mentana, Pietro Modiano, Michele Mozzati, Mario Nava, Roberto Nicastro, Enrico Pazzali, Max Pezzali, Mariangela Pira, Antonio Polito, Giacomo Poretti, Gianni Riotta, Enrico Ruggeri, Gabriele Salvatores, Sergio Scalpelli, Pietro Senaldi, Michele Serra, Beppe Severgnini, Giovanni Storti, Marco Tarquinio, Flavio Valeri, Roberto Vecchioni, Antonio Versace, Luigi Vignali.
Serie A
Milan-Verona 3-2, le pagelle: Leao spacca la partita
7 MINUTI FA

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Calhanoglu

Inizia così la fase iniziale per sostenere il club nerazzurro "dall'esterno". "L'unico scopo - spiega Cottarelli - è quello di "sostenere la squadra che amiamo, ma pensiamo che il nostro modello di azionariato popolare sia valido anche per altre società di calcio italiane. Per discuterlo in una visione strutturale, di lungo termine, il 24 settembre organizzeremo a Milano un incontro pubblico invitando, oltre che i soci di Interspac, personalità del mondo del calcio italiano e internazionale. A questo punto, si parte! Forza Inter! E speriamo che altre tifoserie italiane vogliano imitarci".

L’Inter festeggia lo scudetto: tifosi in delirio fuori San Siro

Serie A
Milan, che rimonta al Verona: 3-2 spettacolo, torna Ibrahimovic
26 MINUTI FA
Serie A
Milan-Verona, moviola: dubbi i 2 rigori, Prontera non convince
UN' ORA FA