Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maradona la tocca piano: "Blatter e Platini meriterebbero la galera, Infantino traditore"

DaLaPresse

Pubblicato 26/02/2016 alle 18:36 GMT+1

Il Pibe de Oro ce l'ha con tutti, dagli ex capi di FIFA e UEFA al nuovo presidente della Federcalcio internazionale

Diego Armando Maradona

Credit Foto AFP

Per l'ex capitano dell'Argentina Diego Armando Maradona, da molto tempo il presidente uscente della Fifa Sepp Blatter e il numero uno del calcio europeo Michel Platini avrebbe dovuto essere puniti con il carcere a vita, anziché una squalifica di sei anni, per le violazioni etiche. "Sembra che il comitato etico della Fifa abbia sbagliato", ha detto il 55enne 'Pibe' a Reuters TV.
"Con così tante prove contro queste persone e dopo aver visto il modo in cui hanno rubato per tanti anni, avrebbero dovuto avere l'ergastolo". Maradona, che ha collezionato 91 presenze con l'Argentina con cui ha vinto il Mondiale 1986, crede che il successore di Blatter alla presidenza della Fifa non debba essere motivato dal denaro. "Mi piacerebbe vedere un presidente che non sia interessato a diventare milionario grazie al pallone, agli sponsor o al Mondiale, perché è lì che si accumula un bel carico di soldi", ha detto. "Questo è il tipo di uomo che voglio conduca la Fifa e che avrà il mio sostegno".
L'argentino ha anche bollato Gianni Infantino come "traditore assoluto, perché continuava a lavorare come se nulla stesse accadendo mentre il suo capo (Michel Platini) era tra l'incudine e il martello, o quasi dietro le sbarre", ha detto Maradona.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità