Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Jérôme Boateng, niente carcere: condannato a pagare 1,8 milioni per violenza sull'ex compagna

Luca Stamerra

Pubblicato 09/09/2021 alle 22:50 GMT+2

CALCIO - Brutta parentesi per Jérôme Boateng che, prima di partire per Lione, dove giocherà nei prossimi due anni, era atteso presso il Tribunale di Berlino. Il perché? Per rispondere davanti al giudice delle accuse di violenza sull'ex compagna: rischiava fino a 5 anni di carcere, ma se la 'cava' con il pagamento di 1,8 milioni a titolo di risarcimento alla ex.

Jérôme Boateng

Credit Foto Getty Images

Prima di cominciare la sua nuova avventura con il Lione, che l'ha ingaggiato all'ultimo giorno della sessione di mercato, Jérôme Boateng si è dovuto però presentare presso il tribunale di Berlino per rispondere alle accuse di violenza mosse dalla sua ex compagna Sherin Senler, che è anche la madre delle sue due figlie. La Senler accusa l'ex giocatore del Bayern Monaco di essere stato violento fisicamente durante un ultimo viaggio, per vacanza, alle Maldive nel 2018.
Ma quell'episodio è stato solo l'ultimo, visto che l'ex compagna del giocatore tedesco aveva già denunciato Boateng per violenze ricevute da maggio 2014 fino a febbraio 2015. Nello specifico afferma che il centrale le avesse alzato le mani, arrivando anche a morderla. Tutte le accuse, però, non furono mai testimoniate da certificati medici portati dalla signora come prova.
Boateng ha raggiunto il tribunale in mattinata e ha respinto ogni tipo di accusa, spiegando la propria posizione al giudice. Rischiava fino a 5 anni di carcere, considerando i capi di imputazione. Il suo team legale era convinto però di uscirne indenne, visto che la sua ex compagna non aveva presentato nessuna prova. Né certificati medici che attestassero le violenze, tanto meno la testimonianza di persone terze che poteva avvalorare la tesi della violenza appunto. Il giudice però ha condannato Boateng al pagamento di 1,8 milioni di euro a titolo di risarcimento alla sig.ra Sherin Senler.
picture

Ribery si presenta alla Salernitana: "Obiettivo salvezza tutti insieme"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità