Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Juventus, addio Superlega: “Ridotte possibilità di compimento”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/04/2021 alle 13:52 GMT+2

CALCIO – All’apello dall’Italia mancava solo la Juventus: dopo le parole di Andrea Agnelli, che già preannunciava di aver abbandonato l’idea-Superlega, arriva anche il comunicato ufficiale della società bianconera.

Chiellini protesta durante Atalanta-Juventus - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Un inevitabile passo indietro, visto che già Andrea Agnelli si era già espresso in tal senso. La Superlega non si fa, e allora anche la Juventus esce dal progetto, anche se in futuro potrà ritornare a pensarci.

Il Comunicato

Con riferimento al comunicato stampa diramato da Juventus Football Club S.p.A. in data 19 aprile 2021, relativo al progetto di creazione della Super League, e al successivo dibattito pubblico, l’Emittente precisa di essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate.
In tale contesto, Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito.
Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico.
picture

Pirlo: "Superlega? Il calcio evolve. Ci fidiamo di Agnelli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità