Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, La "ricompensa" dell'UEFA alla federazione inglese: più partite a Wembley per Euro 2020

Davide Bighiani

Pubblicato 22/04/2021 alle 15:39 GMT+2

CALCIO - L'impianto di Londra, che già detiene il maggior numero di gare programmate, otrebbe vedere aumentate le partite assegnate sfruttando la sempre più probabile esclusione di Dublino dalle 12 città ospitanti. Lo scrive il Daily Telegraph.

Wembley will play host to seven Euro 2020 matches as it stands

Credit Foto Getty Images

Un'indiscrezione dall'Inghilterra: secondo il Daily Telegraph, l'UEFA potrebbe riconoscere a Mark Bullingham, chief executive della FA, i grandi meriti avuti nella trattativa coi 6 club scissionisti per arrivare alla retromarcia dal progetto Superlega. La "ricompensa" per il ruolo avuto nel far naufragare l'idea di questo torneo potrebbe essere l'aumento del numero di partite di Euro 2020 disputate a Wembley.
L'impianto di Londra, che già detiene il maggior numero di gare programmate, otrebbe vedere aumentate le partite assegnate sfruttando la sempre più probabile esclusione di Dublino dalle 12 città ospitanti: infatti l'Irlanda non dovrebbe poter garantire la giusta percentuale di pubblico sugli spalti.
Sarebbero quattro (tre gare del girone più un ottavo di finale) le partite da ridistribuire nel caso in cui l'Irlanda non dovesse essere inclusa nel programma. Oltre a Wembley, nei piani dell'UEFA ci sarebbe anche la volontà di premiare la Russia, con San Pietroburgo in pole position.
picture

Perez: "Superlega? Milan e Juve dentro. Avanti col progetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità