Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - L'ex Milan, Catania e Barcellona Maxi Lopez si ritira a 37 anni: "É stato un viaggio bellissimo"

Giulio Martina

Pubblicato 29/07/2021 alle 19:35 GMT+2

CALCIO - L'attacante argentino detto "el galina" si ritira dai campi da gioco a 37 anni. Tantissime le maglie indossate in carriera: in Italia l'esplosione a Catania, l'esperienza non indimenticabile al Milan fino alla conclusione, lo scorso anno, alla Sambenedettese

Maxi Lopez con la maglia del Barcellona a duello con Vogel - Milan-Barcellona - Champions League 2005-2006

Credit Foto Getty Images

Maxi Lopez appende gli scarpini al chiodo. Con un video comunicato sui social, l'argentino ha annunciato la fine della sua carriera. "Grazie a tutti per avermi aiutato a realizzare il mio sogno. È stato un viaggio bellissimo" si legge nel post. Una lunga carriera la sua, anche se non ai livelli a cui si poteva ipotizzare guardandolo nel suo periodo giovanile.
picture

Maxi Lopez Torino Cesena 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

"El galina" iniziò il suo percorso nel River Plate e venne acquistato all'età di 20 anni dal Barcellona. Raccoglierà solo qualche spezzone di partita in blaugrana, tra cui un minuto nella semifinale 2006 contro il Milan. Poi la fase discendente con alcuni prestiti fino all'arrivo a Catania nel 2010. 66 presenze e 22 gol che gli valgono la chiamata del Milan, in prestito. Da quel momento si spegne di fatto il suo periodo d'oro: giocherà in Italia anche con Sampdoria, Chievo, Torino, Udinese, Crotone e Sambenedettese che rimarrà la sua ultima squadra da professionista.
picture

BATOSTA GERMANIA: ELIMINATA DALLA COSTA D'AVORIO DI KESSIE'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità