Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Superlega, fuori anche il Milan: "La voce dei tifosi è stata chiara"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/04/2021 alle 13:32 GMT+2

CALCIO – Arriva un comunicato anche da casa Milan: i rossoneri seguono tutti gli altri e si tolgono dal progetto Superlega: “Il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport”.

AC Milan's Croatrian forward Mario Mandzukic (C) and teammates celebrate after Genoa scored an own goal during the Italian Serie A football match AC Milan vs Genoa on April 18, 2021 at the San Siro stadium in Milan

Credit Foto Getty Images

Meno tre. Mancano solo Juventus, Barcellona e Real Madrid. Anche il Milan infatti ha lasciato il progetto Superlega. Ecco il comunicato con cui i rossoneri rimandano al futuro il discorso da affrontare sul futuro del calcio, in Italia ed Europa.

IL COMUNICATO

Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni.
Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport.
Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio.
picture

Pirlo: "Superlega? Il calcio evolve. Ci fidiamo di Agnelli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità