Notizia tragica in Brasile, con un aereo privato che è precipitato sulla pista di atterraggio di Luzimangues (Tocantis). L'aereo era di proprietà del presidente del Palmas, club di Serie D brasiliana, che oltre al pilota trasportava lo stesso presidente del club e quattro giocatori. Nello sfortunato incidente hanno perso la vita gli atleti Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari.
L'aereo stava trasportando i 4 giocatori e il presidente verso Goiânia, dove il Palmas avrebbe affrontato il Vila Nova in Copa Verde. Ovviamente, il Vila Nova - vista la tragedia - ha comunicato sui propri canali social che la partita di lunedì 25 verrà rinviata in seguito all'incidente.
Campionato scozzese
Il "Disastro dell'Ibrox", la tragedia che sconvolse il calcio scozzese
02/01/2021 A 11:24

Il comunicato

Il Palmas Futebol e Regatas comunica che intorno alle 8:15 di questa domenica 24, c'è stato un incidente aereo che ha coinvolto il presidente del club Lucas Meira, mentre stava decollando per Goiânia, per la partita tra Vila Nova e Palmas di lunedì 25, valido per la Copa Verde. L'aereo su cui si trovava il presidente Lucas Meira, con il Comandante Wagner, e gli atleti Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari, è decollato e si è schiantato sulla pista dell'Associazione dell'aviazione Tocantins. Ci dispiace informarvi che non ci sono sopravvissuti. In questo momento di dolore e sgomento, il club chiede le preghiere di tutti per i parenti ai quali fornirà il necessario supporto. Torneremo a parlare quando sarà opportuno. [Comunicato del Palmas Futebol]

Ecco chi era Rafael Henzel, il giornalista simbolo della Chapecoense

Ligue 1
Tragedia allo stadio del Lorient: morto un giardiniere
20/12/2020 A 22:13
Premier League
Liverpool: una città segnata dalla tragedia ha finalmente trovato il suo "golden sky"
08/07/2020 A 14:20