Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida contro la Lazio, questa volta in campionato dopo il successo in settimana in Coppa Italia. Tanti i temi toccati, ci concentriamo soprattutto sul mercato, con le situazioni di Lammers e Kovalenko.

Su Lammers

"Sta bene anche lui, come tutti gli attaccanti. È un giocatore dalle ottime caratteristiche, può giocare in diversi modi. Sta facendo bene anche in settimana. I giocatori che vengono presi sono funzionali alla squadra, poi bisogna cercare di adattare anche le migliori caratteristiche del giocatore, pur mantenendo l'impostazione della squadra che non va smantellata. Lammers si sta inserendo, arriva da un campionato diverso. Ci vuole un po' più di tempo a differenza di Maehle, Romero o Pessina. Non è che nell'Atalanta ci vogliono sei mesi di apprendistato per giocare. Lammers resta? Per me sì. Ci sono altre dinamiche nelle esigenze di una società, deve giocare per avere una crescita anche in prospettiva".
Calciomercato 2020-2021
Chi è Viktor Kovalenko, l'erede del Papu all'Atalanta
29/01/2021 A 22:18

Sull’arrivo di Kovalenko

"Bisogna aspettare lunedì, non è ancora chiaro cosa succederà".

Sul mercato, c’è apprensione?

"No, non c'è apprensione. Siamo a posto così".

Sul momento

"Stiamo vivendo un bel momento, c'è entusiasmo. C'è una crescita da parte di tutti, al momento stiamo facendo risultati ma stiamo giocando con buone soluzioni. Si vede anche in allenamento, poi ci sono le partite: si gioca ogni tre giorni, in una settimana cambia tutta la visione delle cose. C'è uno spirito che mi piace molto".

Sugli esterni

"Abbiamo Maehle e Ruggeri che possono sostituire Hateboer e Gosens, ma abbiamo provato anche altre alternative. Ci sono delle soluzioni in caldo".

Sulla posizione del trequartista

"A turno vedo un po' tutti, abbiamo recuperato Pasalic, ha fatto una buona settimana. In quel ruolo hanno fatto bene tutti, Miranchuk e Malinovskyi hanno fatto gol contro la Lazio. Credo che in questo momento sta facendo molto bene anche Lammers rispetto a qualche settimana fa. Poi le partite che hanno fatto Ilicic, Muriel e Zapata...abbiamo tre giocatori in ottime condizioni, abbiamo tutte le risorse. Finché riusciamo a ottenere i risultati va bene lo stesso".

Gasperini: "Mercato? Dobbiamo recuperare Pasalic e Hateboer"

Coppa Italia
Le pagelle di Atalanta-Lazio 3-2: disastro Hoedt
27/01/2021 A 19:06
Coppa Italia
Atalanta-Lazio, moviola: giusti il rosso e il rigore su Zapata
27/01/2021 A 18:25