Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcioemrcato - Inter, parla l'ad Antonello: "Obiettivo raggiungere un attivo di 80 milioni dal calciomercato"

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/07/2021 alle 19:56 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ha parlato del tema più caldo, quello attualmente in cima ai pensieri dei vertici nerazzurri, l'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello: il bilancio. E lo ha fatto attraverso un'intervista a Radiocor.

Alessandro Antonello, ceo dell'Inter

Credit Foto Getty Images

Ha parlato del tema più caldo, quello attualmente in cima ai pensieri dei vertici nerazzurri, l'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello: il bilancio. E lo ha fatto attraverso un'intervista a Radiocor.

Socios, nuovo sponsor

"Dopo la bellezza di 26 anni di legame storico con Pirelli, passiamo a una partnership digitale, riprova dell'allargamento della fan base a livello internazionale. Il bilancio 2020-2021 chiuso allo scorso 30 giugno? Registrerà una perdita significativa: è stato il primo esercizio pieno in cui abbiamo subito gli effetti della pandemia, ovvero circa 70-80 milioni in meno di ricavi da stadio e tifosi. Per questo motivo, con la nuova stagione, auspichiamo - anche se la priorità va ovviamente ai temi legati alla salute -, in una riapertura degli impianti con l'utilizzo del green pass. In caso contrario sarebbe un altro duro colpo, e particolarmente pesante, da assorbire"

Progetto Interspac di Carlo Cottarelli

"Ogni iniziativa promossa dai nostri tifosi la vediamo positivamente, ma è davvero presto per entrare nel merito di questo progetto. Quando verrà fornito un business plan chiaro, bisognerà poi capire se sarà effettivamente funzionale alla proprietà, che ha sempre supportato e supporterà il club nel lungo termine. Inoltre, oggi abbiamo già un azionista di minoranza, e il suo nome è Lion Rock. Non la vedo una cosa semplice da realizzare nel nostro contesto societario".

Bilancio: "Rientrare del 15-20% in sede di mercato"

"Il nostro obiettivo è tagliare il 15-20% del costo dell'organico, arrivando quindi a un saldo attivo di campagna trasferimenti di 80 milioni in cassa. Al termine della sessione estiva di calciomercato tireremo le somme".
picture

Gollini verso il Tottenham; Dalbert è del Cagliari

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità