Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan. Chi è Mike Maignan, il dopo-Donnarumma se Gigio non rinnova

Davide Bighiani

Aggiornato 06/05/2021 alle 15:15 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo quanto riferisce L'Equipe, Mike Maignan (portiere del Lille) sarebbe stato individuato dal Milan come possibile n.1 tra i pali rossoneri in caso di mancato rinnovo di Gigio Donnarumma. 25 anni, cresciuto nel PSG ai tempi di Ibra, è valutato 13 milioni di euro e piace anche al Tottenham e al Manchester United.

Mike Maignan sous le maillot du LOSC lors de la saison 2020-2021 de Ligue 1.

Credit Foto Getty Images

25 anni, 19 reti subite in 30 partite di campionato, 8 reti in 12 partite in Europa League e 2 in tre partite in Coppa di Francia, tutte con la maglia del Lille: questo il cartellino da visita di Mike Maignan, 25enne portiere che oggi L'Equipe dava come possibile sostituto di Gianluigi Donnarumma nel caso in cui quest'ultimo non dovesse trovare l'accordo per rinnovare il proprio contratto con il Milan.
"Magic Mike" è cresciuto nel PSG ai tempi in cui vi militava anche Zlatan Ibrahimovic ("In allenamento mi prendeva a pallonate. Quando mi faceva gol mi diceva ‘Portiere di m***’, provocandomi, ma quando paravo i suoi tiri gli rispondevo alla stessa maniera, ‘Attaccante di m***’. Questo lui lo apprezzava perché vedeva il mio carattere forte”, raccontava a France Football), ma è al Lille che trova la propria consacrazione: nazionale francese, ha fatto tutta la trafila fino a raggiungere anche una presenza con la prima squadra dei Bleus, nel 2019, ma è sempre stato chiuso dai vari Lloris, Mandanda e Areola.
picture

Gianluigi Donnarumma

Credit Foto Getty Images

Piano B da 13 milioni di euro

Una soluzione a cui nessuno in casa rossonera vorrebbe arrivare, quella del famoso "piano B", ma il tempo passa e Maldini e gli altri dirigenti devono per forza pensare a una soluzione che possa non prevedere tra i pali l'attuale numero 99 rossonero. Il portiere francese è in scadenza col Lilla nel 2022 ed è valutato intorno ai 13 milioni di euro: il problema è che ci sono già altre squadre su di lui, su tutte il Tottenham, che a sua volta sta valutando il possibile sostituto di Hugo Lloris. Sullo sfondo anche il Manchester United è interessato al giocatore originario di Cayenne (Guyane).

Situazione Donnarumma

Il rinnovo di Donnarumma non ha ancora raggiunto la fumata bianca: il Milan offre 7 milioni (più dei 6 che guadagna attualmente), Mino Raiola continua a dire di "no", convinto che il suo assistito, con un addio a parametro zero possa puntare addirittura ai 10 in un'altra squadra. La storia continua (purtroppo per i tifosi del Milan).
picture

Pioli: "Ora serve determinazione per prenderci la Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità