Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - 7 milioni netti per Gianluigi Donnarumma al PSG, ma con ingaggio a salire a partire dal secondo anno

Luca Stamerra

Aggiornato 24/07/2021 alle 17:03 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'Equipe svela i dettagli del contratto di Gianluigi Donnarumma che nei prossimi giorni, terminate le vacanze post Europeo, comincerà la sua avventura al PSG. Il primo anno guadagnerà 7 milioni netti, esclusi bonus: molto meno di quanto richiesto al Milan per rinnovare. Sarà però un contratto con ingaggio a salire che potrà aumentare già dalla seconda stagione.

Gianluigi Donnarumma para un rigore durante la finale degli Europei Italia-Inghilterra

Credit Foto Getty Images

Gianluigi Donnarumma è ancora in vacanza, meritatamente, dopo la vittoria dell'Europeo con l'Italia. Si avvicina, però, il suo arrivo al PSG dove si giocherà il posto tra i pali con Keylor Navas. Anzi, saranno proprio indicative le prime amichevoli per capire sui chi farà maggior affidamento il tecnico Pochettino (che ha appena rinnovato il contratto) in questa prima parte di stagione. Comunque, almeno per adesso, dovrebbe essere sempre il costaricano ad essere il portiere n° 1 del club. Lo dicono anche i contratti dei due giocatori, considerando le cifre che Donnarumma percepirà nella sua prima stagione all'ombra della Tour Eiffel dopo aver lasciato il Milan a parametro zero.
Secondo quanto riportato dall'Equipe, Donnarumma ha sì firmato un contratto di 5 anni con i parigini ma con ingaggio a salire. Il che vuol dire che nella sua prima stagione arriverà a percepire 7 milioni netti, esclusi i bonus. Bonus che ovviamente saranno riconducibili ai risultati del club e ai risultati personali (vedi il raggiungimento della finale di Champions League), ma anche derivanti da “comportamenti etici”. Il giocatore potrebbe guadagnare fino ad un milione in più nel caso in cui non venga mai accostato al mondo delle scommesse, non faccia dichiarazioni pubbliche contro le scelte societarie o le scelte tattiche del proprio allenatore o ancora non si esponga in nessun modo con atti di propaganda politica o religiosa che potrebbero danneggiare l'immagine del club.
Gianluigi Donnarumma vs Keylor Navas (PSG)
Quindi, per riassumere, i 7 milioni netti di base annua, potranno salire già al termine di questa stessa stagione. A partire dal secondo anno, invece, saranno proprio i risultati a determinare il nuovo ingaggio di Donnarumma che punta però a salire a quota 10 milioni. Per ora, quindi, Keylor Navas resta il portiere più pagato del PSG (squadra che ha 10 portieri in rosa), con l'ex Real Madrid che percepisce 8,2 milioni netti a stagione dopo l'ultimo rinnovo firmato nell'aprile scorso.
picture

Donnarumma para, Jorginho segna: esplode la festa dei tifosi!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità