Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Abramovich convoca una riunione d'urgenza: anche il Chelsea su Messi. E Lukaku?

Luca Stamerra

Pubblicato 06/08/2021 alle 19:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - Non solo il PSG, anche il Chelsea prepara le carte per arrivare a Messi. O, per meglio dire, è Abramovich che vuole vederci chiaro e capire se l'attaccante argentino può essere un'operazione sostenibile per i blues campioni d'Europa. C'è pur sempre la trattativa di Lukaku che sta andando avanti... Convocata una riunione urgente con i suoi dirigenti per studiare il da farsi.

Lionel Messi to Chelsea?

Credit Foto Getty Images

Un fulmine a ciel sereno. Sembrava fatta per il rinnovo di Messi col Barcellona, tanto che il giocatore argentino era rientrato apposta dalle vacanze per apporre la propria firma sul nuovo contratto. Contratto però respinto dalla Liga, visto i problemi economici del Barça a rispettare il Salary Cap, e Messi si trova così senza squadra. Sarà libero a parametro zero, ma quanti club possono davvero permettersi un giocatore come lui? Con il suo ingaggio? Il Manchester City si è già tagliato fuori, dopo aver ufficializzato l'arrivo di Grealish per 117 milioni, e resta solo il PSG con Pochettino che ha confermato l'interesse. Ma ci sarebbe anche il Chelsea, nonostante stiano trattando Lukaku per 130 milioni dall'Inter.
Messi a parametro zero: può venire in Serie A?

Abramovich convoca una riunione urgente

Secondo il giornale spagnolo AS, infatti, Abramovich non vuole farsi lasciare andare via questa occasione. Messi a 0€? E quando ricapita? Però bisogna capire a quali condizioni. Il numero 1 del Chelsea però ha convocato una riunione urgente con i dirigenti dei Blues per capire i movimenti attuali del club e se ci sono delle operazioni che possono far saltare un'eventuale trattativa per Messi (Lukaku?) e ha chiesto inoltre ad un suo rappresentante di fiducia di sentire l'entourage di Messi per imbastire una trattativa o, quantomeno, ascoltare le richieste dell'attaccante argentino e valutare la fattibilità dell'operazione.
picture

Messi addio: rivivi il gol da favola nell'ultima finale col Barça

E Lukaku?

Bella domanda. Al netto della potenziale, anzi quasi sicura, uscita di Werner, il Chelsea si ritroverebbe comunque a fare 'troppe' operazioni. La trattativa per Lukaku potrebbe costare fino a 140 milioni per prelevarlo dall'Inter e l'ingaggio di Messi resta monstre. Altro che stipendio dimezzato, ora che può andare via a parametro zero. Resta molto complicato prendere sia Messi che Lukaku, ma Abramovich ha chiesto ai suoi di fare qualche conticino...
Interisti: giusto cedere Lukaku?
picture

Laporta: "Siamo grati a Messi, ma il Barça è più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità