A volte ritornano... Klaas-Jan Huntelaar il suo ritorno a casa l'aveva già fatto, quando nell'estate del 2017 aveva lasciato lo Schalke 04 per diventare nuovamente un lanciere e vincere, in queste ultime tre stagioni e mezzo, un Campionato, una Coppa dei Paesi Bassi e una Supercoppa con il suo Ajax. Ma la professionalità e l'esperienza del “Cacciatore” sono state di nuovo richieste dallo Schalke (squadra che in stagione ha cambiato tre allenatori), che ha fatto di tutto per riabbracciare Huntelaar. E così è stato, con l'Ajax che ha concesso semaforo verde e ha permesso al proprio attaccante di fare rotta per Gelsenkirchen, per regalare la salvezza ad uno Schalke in profonda crisi. Sì perché la formazione tedesca rischia seriamente di finire in Zweite Liga, sperando che Huntelaar possa scongiurare questa ipotesi (ora sono penultimi a -6 dalla zona salvezza). Lui che con il club tedesco ha collezionato la bellezza di 126 gol in 240 presenze.
| Tabellone: le ufficialità di gennaio | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news |
Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio
31/12/2020 A 12:17
Huntelaar aveva già fissato la data del suo ritiro dal calcio giocato per fine stagione, e in questi ultimi 6 mesi, dunque, aiuterà lo Schalke. Dopo aver superato le visite mediche, ecco la firma che lo legherà fino a giugno, con la speranza di portare alla salvezza i Knappen dopo aver vinto nel passato una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania nel 2011 (oltre ad una classifica marcatori della Bundesliga nel 2012).

Ajax super con Huntelaar, 2-4 all'ADO Den Haag: tutti i gol

Niente addio al calcio con la maglia dell'Ajax, dunque, anche se Huntelaar è felice per aver aiutato i lancieri in queste stagioni ed essere entrato nel Club van 100, ovvero nel il dei giocatori con più di 100 presenze nella prima squadra dell'Ajax. Prima di “andare”, il Cacciatore era 35° assoluto con 257 presenze (dal 2005 ad oggi), anche se verrà presto superato da Blind che è a 256. Per lui anche 158 gol con la maglia dei lancieri.
Calciomercato 2020-2021
Calciomercato, c'è tempo fino alle 20 in Serie A. Tutte le deadline
19/12/2020 A 16:16