Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Ajax - Huntelaar torna allo Schalke per la salvezza: la favola del Cacciatore

Luca Stamerra

Pubblicato 19/01/2021 alle 19:31 GMT+1

CALCIOMERCATO - Lo Schalke 04 trova un nuovo attaccante, visto la firma fino a giugno di Klaas-Jan Huntelaar. L'attaccante olandese, che al termine della stagione si ritirerà dal calcio giocato, ha accettato la proposta della sua ex squadra, con il tentativo di evitare una clamorosa retrocessione. Il "Cacciatore" lascia l'Ajax con un bottino di 158 gol in 257 presenze.

Huntelaar - Schalke 04-Amburgo - Bundesliga 2016/2017 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

A volte ritornano... Klaas-Jan Huntelaar il suo ritorno a casa l'aveva già fatto, quando nell'estate del 2017 aveva lasciato lo Schalke 04 per diventare nuovamente un lanciere e vincere, in queste ultime tre stagioni e mezzo, un Campionato, una Coppa dei Paesi Bassi e una Supercoppa con il suo Ajax. Ma la professionalità e l'esperienza del “Cacciatore” sono state di nuovo richieste dallo Schalke (squadra che in stagione ha cambiato tre allenatori), che ha fatto di tutto per riabbracciare Huntelaar. E così è stato, con l'Ajax che ha concesso semaforo verde e ha permesso al proprio attaccante di fare rotta per Gelsenkirchen, per regalare la salvezza ad uno Schalke in profonda crisi. Sì perché la formazione tedesca rischia seriamente di finire in Zweite Liga, sperando che Huntelaar possa scongiurare questa ipotesi (ora sono penultimi a -6 dalla zona salvezza). Lui che con il club tedesco ha collezionato la bellezza di 126 gol in 240 presenze.
Huntelaar aveva già fissato la data del suo ritiro dal calcio giocato per fine stagione, e in questi ultimi 6 mesi, dunque, aiuterà lo Schalke. Dopo aver superato le visite mediche, ecco la firma che lo legherà fino a giugno, con la speranza di portare alla salvezza i Knappen dopo aver vinto nel passato una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania nel 2011 (oltre ad una classifica marcatori della Bundesliga nel 2012).
picture

Ajax super con Huntelaar, 2-4 all'ADO Den Haag: tutti i gol

Niente addio al calcio con la maglia dell'Ajax, dunque, anche se Huntelaar è felice per aver aiutato i lancieri in queste stagioni ed essere entrato nel Club van 100, ovvero nel il dei giocatori con più di 100 presenze nella prima squadra dell'Ajax. Prima di “andare”, il Cacciatore era 35° assoluto con 257 presenze (dal 2005 ad oggi), anche se verrà presto superato da Blind che è a 256. Per lui anche 158 gol con la maglia dei lancieri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità