Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Alvaro Morata resta alla Juventus: il prestito con l'Atletico sarà rinnovato, cifre e dettagli

Stefano Dolci

Pubblicato 30/05/2021 alle 21:52 GMT+2

JUVENTUS - Il 29enne attaccante spagnolo, anche nel 2021-22, vestirà la maglia numero 9 della Juventus, decisivo il parere di Allegri grande estimatore del centravanti scuola Real Madrid. All'Atletico andranno 10 milioni di euro per il rinnovo del prestito.

Juventus' Spanish forward Alvaro Morata celebrates after scoring his team's second goal during the Italian Serie A football match between Juventus and Lazio at The Juventus Stadium in Turin, northern Italy on March 6, 2021

Credit Foto Getty Images

In attesa di capire se, come svelato dalla compagna Georgina Rodriguez, Cristiano Ronaldo rimarrà alla Juventus e di conseguenza che cosa accadrà a Paulo Dybala: i bianconeri hanno deciso chi continuerà a vestire la maglia numero 9 della compagine bianconera: Alvaro Morata. Il centravanti resterà alla Signora anche nel 2021-22, che rinnoverà il prestito dell’attaccante 29enne dall’Atletico Madrid, club al quale ha comunicato la propria decisione e ha provato anche ad ottenere uno sconto sulla cifra dell’affare. I Colchoneros però non hanno ceduto ed otterranno i 10 milioni pattuiti lo scorso mese di settembre, con i discorsi riguardo a un’eventuale riscatto a titolo definitivo che saranno rimandati alla prossima stagione.

Decisivo il gradimento di Allegri

Per la permanenza di Morata, che nella stagione appena andata in archivio, ha fatto registrare 20 gol e 12 assist in 44 presenze: è stato fondamentale il gradimento del neotecnico Allegri, grande estimatore dell’attaccante scuola Real Madrid e che alle dipendenze del tecnico livornese ha racconto 93 partite mettendo a segno 27 gol vincendo 2 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana e perdendo a Berlino contro il Barcellona di Messi-Iniesta-Suarez e Neymar una finale di Champions League nel 2015.
picture

I 55 anni di Max Allegri. Le migliori conferenze in 100"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità