Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Aurelio Andreazzoli torna all'Empoli: firmato contratto di un anno con opzione per una seconda stagione

Luca Stamerra

Pubblicato 21/06/2021 alle 20:53 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo l'addio di Dionisi, andato al Sassuolo, l'Empoli ha trovato il suo nuovo tecnico. È Aurelio Andreazzoli che già aveva allenato i toscani nel biennio 2017-2019, portando l'Empoli in Serie A. Ha firmato un contratto di un anno, con opzione per il secondo (rinnovo automatico in caso di salvezza).

Aurelio Andreazzoli - Chievo-Empoli - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

A volte ritornano. Dopo aver perso Dionissi, su cui ha puntato il Sassuolo, l'Empoli non ci ha pensato due volte a richiamare una vecchia conoscenza: Aurelio Andreazzoli (la lista di tutti gli allenatori della Serie A). Il tecnico di Massa, infatti, aveva già allenato l'Empoli, portandola in Serie A con la promozione nella stagione 2017-2018, annata in cui vinse anche il premio di panchina d'argento. Quella dedicata al miglior allenatore della cadetteria. Guidò gli empolesi anche nella stagione successiva, ma perse la categoria solo all'ultima giornata nella sconfitta contro l'Inter, nonostante un ottimo gioco espresso per tutta la stagione. Una volta retrocessi, venne risolto il contratto con l'Empoli per restare in Serie A ed allenare il Genoa.
Ora il ritorno di Andreazzoli che firmerà con il club toscano un contratto annuale con opzione per un secondo anno (automatico rinnovo in caso di salvezza). L'ex Roma era già al lavoro da diversi giorni, dopo aver già sistemato i tasselli per la composizione dello staff tecnico. Ci saranno Giacomo Lazzini in veste di secondo e Andrea Aliboni come match analyst, oltre agli altri componenti dello staff Bianconi e Marchisio.
picture

De Zerbi: "Superlega colpo di Stato. Forse al Sassuolo siamo cog*****"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità