Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Barcellona - Messi: e ora dove va? PSG o City: solo due squadre possono permetterselo...

Luca Stamerra

Aggiornato 05/08/2021 alle 23:35 GMT+2

CALCIOMERCATO - Messi ha salutato il Barcellona, a sorpresa. Era rientrato in Catalunya dalle ferie ad Ibiza per firmare il nuovo contratto che lo avrebbe legato per i prossimi 5 anni ai bluagrana. Contratto però stracciato dalla Liga che non ha autorizzato l'operazione perché il Barça ha superato i limiti di spesa. E ora dove andrà? Un bel rebus, considerando che la stagione è ormai alle porte.

Lionel Messi of FC Barcelona shows his dejection during the La Liga Santander match between FC Barcelona and RC Celta at Camp Nou on May 16, 2021 in Barcelona, Spain

Credit Foto Getty Images

Messi “libero” a parametro zero. E ora dove andrà? Bella domanda perché manca pochissimo agli inizi dei campionati, anzi, già nel week end partirà la Ligue 1 2021/2022. L'attaccante argentino, con il contratto ormai in scadenza col Barcellona, aveva ascoltato le diverse sirene, con due club su tutti che si erano affacciati alla finestra per il classe '87. Il problema è capire chi può permetterselo, perché non tutti possono sopportare - a bilancio - l'ingaggio dell'ormai ex giocatore del Barça.
Messi a parametro zero: può venire in Serie A?

Il Manchester City di Guardiola? Hanno appena preso Grealish a 117 milioni

Una squadra su tutti era il Manchester City che con Messi sperava di fare il definitivo salto di qualità. Anche se Messi ha 34 anni, può dare ancora tanto al calcio e può essere quel tassello che manca ai citizens per conquistare la Champions League. C'è però un però: ok che i piani si possono cambiare al volo, ma il City stava puntando Kane e - proprio in giornata - è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Grealish. Pagato 117 milioni all'Aston Villa, con il classe '95 diventato il giocatore più caro di sempre nella storia della Premier League.
picture

Messi addio: rivivi il gol da favola nell'ultima finale col Barça

Il PSG? Dentro Messi e fuori Mbappé

La squadra più idonea a prendere Messi è, a questo punto, il PSG. Neymar sarebbe felicissimo di riabbracciare il suo ex compagno di squadra e ci sarebbe un big in più in squadra per tentare l'assalto alla Champions. Certo che l'arrivo di Messi porterebbe qualcuno alla porta, vedi Mbappé. È forse l'occasione giusta, però, per lasciar partire il francese che ha detto di no alle offerte di rinnovo pervenute da Leonardo fino ad ora. Il classe '98 ha un contratto fino a giugno 2022 e il PSG ha così il rischio di perderlo a zero nella prossima stagione. Ecco che l'interesse del Real Madrid calza a pennello: il PSG può cederlo per recuperare qualcosa rispetto ai 145 milioni spesi quando fu acquistato dal Monaco (100 milioni?) e con il risparmio dell'ingaggio, mettere sotto contratto Messi.
picture

Messi rosso shock: schiaffo a Villalibre e espulsione

E se facesse coppia con Ronaldo alla Juventus?

E se la Juventus sognasse una coppia Cristiano Ronaldo-Messi? Sarebbe bellissimo vederli una volta giocare insieme, ma ci sta pensando già David Beckham per lanciare la sua Inter Miami in MLS. Quasi impossibile che una squadra italiana possa sostenere economicamente la portata dell'ingaggio di Messi, soprattutto la Juventus che deve già 'sopportare' quello di Cristiano Ronaldo.
picture

MLS, Beckham: “Voglio portare Messi e Ronaldo all'Inter Miami”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità