Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Barcellona - Messi, salta tutto per il nuovo contratto? Trattative interrotte dopo l'ultimo incontro

Luca Stamerra

Aggiornato 05/08/2021 alle 19:24 GMT+2

CALCIOMERCATO - Da Barcellona avevano fatto sapere che era già tutto pronto con il comunicato dell'ufficialità di Messi. Ma, dopo l'ultimo incontro tra il padre-agente dell'argentino e la società, si è creata una frattura. Messi, infatti, non ha firmato il nuovo contratto che l'avrebbe legato al Barça per altre 5 stagioni con ingaggio dimezzato. Negoziazioni ferme al momento.

Lionel Messi (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Clamoroso, ma vero. Leo Messi non ha ancora messo nero su bianco la firma sul nuovo contratto che l'avrebbe legato al Barcellona per altri 5 anni con ingaggio dimezzato. Sembrava tutto fatto, come avevano dichiarato i media catalani e spagnoli, seguendo anche le parole del presidente Laporta. Proprio nella serata di mercoledì 4, Messi era rientrato dalle vacanze da Ibiza per firmare il nuovo contratto e cominciare gli allenamenti con i compagni: c'era da preparare l'amichevole contro la Juventus nel Trofeo Gamper di domenica 8. Tutto fermo però, perché nell'ultima riunione con Jorge Messi, il padre di Leo, e la società è nato qualche intoppo.
Per Marca si parla di frattura, più moderato Diario Sport che specifica però che la problematica è così importante da impedire nuove negoziazioni a breve. Un piccolo dettaglio, ma decisivo tra le richieste del giocatore e quelle del club. L'unica cosa che poteva dividere i due sembrava essere il diktat della Liga, che voleva che Messi firmasse per un solo anno per questione di bilancio, ma in questo caso parrebbe che ci sia ancora distanza tra il Barcellona e l'entourage dell'attaccante argentino. Proprio sulle condizioni del contratto.
E ora? Messi è a Barcellona, ma non tornerà quindi ad allenarsi sotto gli ordini di Koeman e salterà, quasi sicuramente l'amichevole contro la Juventus e la solita sfida contro Cristiano Ronaldo. A meno di un clamoroso ritorno alle negoziazioni. O meglio, ci sarà un riavvicinamento, ma potrebbe scalare alla prossima settimana.
picture

Messi addio: rivivi il gol da favola nell'ultima finale col Barça

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità