Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: caso Messi, nervi tesi tra Barcellona e PSG

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/02/2021 alle 09:05 GMT+1

CALCIOMERCATO - Prosegue il duello a distanza tra Barcellona e PSG dopo la clamorosa prima pagina con la quale France Football ha immortalato l'argentino con la maglia dei parigini. Dalla Spagna il quotidiano Sport parla di "provocazione e speculazioni" a una settimana dall'andata degli ottavi di finale di Champions League al Camp Nou che vedrà opposte le due squadre.

Edicola Lionel Messi

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Caso Messi: è scontro tra Barcellona e PSG

Dopo la prima pagina shock d France Football, che ha pubblicato un Lionel Messi sorridente con la maglia del Paris Saint Germain, non si è fatta attendere la reazione dalla Spagna. Il quotidiano Sport parla apertamente di moestie con un titolo a tutta pagina, di "provocazione e speculazioni". Il tutto a una settimana dal match di andata degli ottavi di finale di Champions League che vedrà di fronte proprio il Barcellona e il PSG al Camp Nou.
La nostra opinione. Di schermaglie come questa dovremo abituarci a vederne altre nei prossimi mesi. La pubblicazione del contratto faraonico di Messi da parte del quotidiano spagnolo El Mundo non ha fatto altro che aumentare il malumore dell'argentino, da tempo ai ferri corti con il Barcellona. Al club blaugrana e a Koeman l'ardo compito di gestire la situazione. E proprio l'ottavo di Champions con il PSG sarà un crocevia molto importante.

Sampdoria: gli occhi della Premier su Damsgaard

Mikkel Damsgaard si sta mettendo in luce come una delle sorprese più belle della Sampdoria di Ranieri. Pagato 6 milioni di euro da Ferrero che lo prelevò dal Nordsjaelland, oggi il 20enne danese vale già 20 milioni. E secondo la Gazzetta dello Sport su du lui hanno messo gli occhi diversi club di Premier League.
La nostra opinione. Damsgaard ha un contratto che lo lega alla Sampdoria fino al 2024. Se confermerà le ottime sensazioni suscitate finora (2 gol e 4 assist in stagione pur non giocando con continuità) inevitabilmente diventerà un uomo mercato. E alla Samp non rimarrà che ascoltare eventuali offerte.
picture

Koeman: "Messi è un vincente, abbiamo bisogno di lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità