Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Chelsea, preso saul dall'Atletico Madrid: arriva in prestito con diritto di riscatto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/08/2021 alle 22:14 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo Lukaku, i Blues si assicurano un altro colpo da novanta, questa volta a centrocampo: operazione da 5 milioni per il prestito, più altri 45 per il diritto di riscatto. Nelle scorse settimane il mancino era stato già coinvolto in un possibile scambio con Griezmann.

Saúl, Atlético de Madrid

Credit Foto Getty Images

Un deadline day del genere, in Spagna, non lo vivevano da tempo. Nelle ore in cui Griezmann lascia il Barcellona per fare ritorno all'Atletico Madrid, e il Real Madrid prende il talento Camavinga dal Rennes, anche Saul cambia squadra: il centrocampista dei Colchoneros abbandona il club dov'è cresciuto e approda ufficialmente al Chelsea, che chiude per il suo acquisto a poche ore dalla conclusione del mercato.
5 milioni di euro per il prestito, altri 45 per il diritto di riscatto al termine della stagione: dovrebbero essere queste, in attesa dell'ufficialità, le cifre che porteranno Saul al Chelsea. Le trattative tra i due club a un certo punto parevano arrivate a un punto morto, ma nel tardo pomeriggio hanno subìto un'accelerata. Quella decisiva. Fino alla fumata bianca che porterà il ventiseienne mancino di Elche a Londra, ennesimo fiammante acquisto dei campioni d'Europa dopo il cavallo di ritorno Lukaku.

Un'estate caldissima

La volontà di Saul di cambiare aria era già apparsa in maniera evidente nelle scorse settimane, quando l'Atletico Madrid lo aveva inserito in un possibile scambio alla pari con lo stesso Griezmann. Ma la doppia operazione non è mai andata in porto. Ironia della sorte, entrambi i giocatori cambiano maglia praticamente in contemporanea nelle ultimissime ore del mercato. E il francese lo fa per tornare a Madrid.
picture

Locatelli: "Il gol col Milan? Mia nonna juventina mi disse..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità