Un deadline day del genere, in Spagna, non lo vivevano da tempo. Nelle ore in cui Griezmann lascia il Barcellona per fare ritorno all'Atletico Madrid, e il Real Madrid prende il talento Camavinga dal Rennes, anche Saul cambia squadra: il centrocampista dei Colchoneros abbandona il club dov'è cresciuto e approda ufficialmente al Chelsea, che chiude per il suo acquisto a poche ore dalla conclusione del mercato.
Il tabellone delle ufficialità | Gli allenatori della Serie A | Le news di calciomercato
5 milioni di euro per il prestito, altri 45 per il diritto di riscatto al termine della stagione: dovrebbero essere queste, in attesa dell'ufficialità, le cifre che porteranno Saul al Chelsea. Le trattative tra i due club a un certo punto parevano arrivate a un punto morto, ma nel tardo pomeriggio hanno subìto un'accelerata. Quella decisiva. Fino alla fumata bianca che porterà il ventiseienne mancino di Elche a Londra, ennesimo fiammante acquisto dei campioni d'Europa dopo il cavallo di ritorno Lukaku.
Serie A
Formazioni tipo: ecco come giocheranno le 20 squadre di A
02/08/2021 ALLE 22:27

Un'estate caldissima

La volontà di Saul di cambiare aria era già apparsa in maniera evidente nelle scorse settimane, quando l'Atletico Madrid lo aveva inserito in un possibile scambio alla pari con lo stesso Griezmann. Ma la doppia operazione non è mai andata in porto. Ironia della sorte, entrambi i giocatori cambiano maglia praticamente in contemporanea nelle ultimissime ore del mercato. E il francese lo fa per tornare a Madrid.

Locatelli: "Il gol col Milan? Mia nonna juventina mi disse..."

Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: acquisti e cessioni della Serie A 2021-2022
23/07/2021 ALLE 16:55
Champions League
Atletico Madrid fermato a Mosca: 1-1 con la Lokomotiv
03/11/2020 ALLE 17:51